Amici: Eleonora Crupi,”date un’altra chance a noi vecchi concorrenti!”

E’ stata una delle protagonista dell’edizione del 2005 di Amici, quella che segnò la svolta del programma introducendo la divisione in squadre tra i concorrenti e che vide vincitore il ballerino Ivan: a distanza di cinque anni la cantante Eleonora Crupi racconta in un’intervista per  Top le grandi difficoltà che ha dovuto affrontare per riuscire a lavorare nel mondo della musica, e di come gli autori del programma Luca Zanforlin e Chicco Sfondrini l’abbiano aiutata.

“Dopo il talent ho partecipato a Buona Doemnica con Costanzo. Quando è arrivata la Perego, però, mi sono ritrovata in mezzo una strada”  confessa Eleonora, e aggiunge: “In quelòl’occasione ho chiesto aiuto agli autori del programma, Luca Zanforlin e Chicco Sfondrini che mi hanno subito dato la possibilità di lavorare a teatro con i musical Lungomare e A un passo dal sogno“.

Ma per la giovane cantante i problemi non erano finiti: “Non sono mancati periodi di crisi. Fare questo lavoro non è facile: tra spese e bollette spesso mi veniva la voglia di cambiare mestiere. Ma Sfondrini e Zanforlin si sono sempre fatti vivi con consigli e segnalazioni di audizioni. Insomma, sono stati proprio dei veri amici”.

Ma Eleonora ha anche un appello da fare: “Ci sono tanti cantanti delle scorse edizioni che hanno molte potenzialità e che non sono riusciti a venir fuori dopo il programma perchè, fino a qualche anni fa, fare Amici, parlando in termini discografici, era quasi penalizzante. Sarebbe bello dare un’altra possibilità ai vecchi concorrenti. Intanto, mi consolo con il tour in partenza con Mario Spada: credo che sia il primo esperimento di tandem tra Amici e X Factor, mi auguro che il pubblico ci premi”.

Un grande in bocca al lupo a Eleonora per la sua nuova avventura, e speriamo che il suo appello venga raccolto da qualcuno!

Notizie Correlate

Commenta