Barca, Ibra: ” Per il ritorno siamo noi i favoriti”

In vista del ritorno della semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona prevista per  il prossimo mercoledì  al Camp Nou, scalda i motori il grande ex della sfida, Zlatan Ibrahimovic : “Siamo i migliori, e rimaniamo i favoriti”.
In una intervista concessa oggi al quotidiano catalano “Sport”, lo svedese ha detto, inoltre: “Abbiamo una squadra molto migliore dell’Inter e già li abbiamo battuti. A Milano non è stata la nostra giornata, abbiamo perso 3-1, ora dobbiamo rimontare ma abbiamo tutte le possibilità per farlo. Siamo una grande squadra e un grande gruppo”.

Il Camp Nou con tutta probabilità  sarà una bolgia e la tifoseria blaugrana annuncia una notte di fuoco: ”Ci aspettiamo una grande atmosfera, con molti aficionados, che saranno al nostro fianco, ci daranno forza, motivazione e ci aiuteranno a giocare come sappiamo” . Il giocatore, rientrato a Milano dopo un lungo periodo di stop causa infortunio ha spiegato fra l’altro che, fino ad ora nel Barca non si è visto l’Ibracadabra che incantava la tifoseria neroazzurra: “ qui a Barcellona non mi sono ancora espresso ai miei massimi livelli. Devo entrare meglio nel sistema del Barca, conoscerlo meglio. Ci vuole tempo ma è normale”

Intanto la stampa sportiva spagnola è in apprensione per lo stato di forma del genio argentino Leo Messi, secondo il quotidiano “As“, infatti, l’attaccante  ha riposato solo 57 minuti nelle ultime 24 partite del club catalano. Stesso discorso anche per l’altro giornale spagnolo “Marca”, secondo il quale il tecnico Pep Guardiola, sta pensando di farlo riposare in Liga nel match contro lo Xerex, per averlo poi in piena forma per la sfida decisiva con l’Inter.

Paolo Piccinini

Notizie Correlate

Commenta