Cinema: Midnight in Paris, Carla Bruni recita con Woody Allen

Eccole, le prime indiscrezioni sul tanto chiacchierato film che Woody Allen girerà nella capitale francese quest’estate. Si chiamerà Midnight in Paris (Mezzanotte a Parigi) e vedrà tra i protagonisti la discussa premiere dame di Francia, Carla Bruni.

“Il film celebra il grande amore di un uomo per Parigi e nello stesso tempo esplora le illusioni delle persone, le quali ritengono che una vita diversa dalla propria sia necessariamente migliore”, ha dichiarato il regista.

La pellicola sarà distribuita dalla Gravier Prods, la stessa compagnia di “Vicky Cristina Barcelona” e “You Will Meet a Tall Dark” (quest’ultimo sarà presentato al Festival di Cannes) e sarà prodotta da Steve Tenenbaum e Jaume Roures.

Sembra essere ormai notizia ufficiale il fatto che farà parte del cast anche l’ex top model Carla Bruni, accanto agli attori Owen Wilson, Marion Cotillard, Rachel McAdams, Kathy Bates e Michael Sheen. Set naturalmente blindatissimo anche a causa della presenza di Carlà.  Midnight in Paris sarà una commedia romantica che seguirà le avventure di una famiglia in viaggio a Parigi per affari, nonché quelle di una giovane coppia di fidanzati che scoprirà che costruirsi una vita diversa dalla propria non è condizione indispensabile per essere felici.

Nel frattempo resta ancora un’altra pellicola firmata Allen da vedere prima di quella parigina; si tratta di You Will Meet A Tall Dark Stranger, pellicola ambientata a Londra, dove il cineasta newyorkese aveva realizzato la trilogia “Match point”, “Scoop” e “Sogni e delitti”. Il film, che sarà presentato al Festival di Cannes a maggio, vanta un grande cast di attori che non hanno mai lavorato prima d’ora con Allen, ovvero Antonio Banderas, Anthony Hopkins, Naomi Watts, Freida Pinto e Gemma Jones. Will Meet a Tall Dark Stranger (la cui traduzione letterale è “Incontrerai uno straniero alto e scuro”) uscirà al cinema nell’autunno del prossimo anno.

Claudia Fiume