Skype, tre giorni di chiamate gratis grazie al Wifi

Tre giornate di chiamate gratuite, dal 21 al 24 aprile. E’ questa la grande occasione che Skype offre a coloro che si trovano sotto la copertura Wifi di reti in partnership con il programma Skype Access, il nuovo servizio del software gratuito di messaggistica istantanea, che da la possibilità di utilizzare gli hot spot wireless pagando, tramite il credito depositato precedentemente sul proprio account Skype, una tariffa a tempo fissa (€0,16 IVA incl.), qualsiasi sia il gestore del punto d’accesso WiFi. Il tutto, logicamente, solo nel caso in cui si abbia aderito a questo servizio.

Questa, dunque, è la risposta di Skype all’emergenza causata negli ultimi giorni dall’esplosione del vulcano Eyjafjallajokull, che, come è noto, ha causato il blocco di diversi aeroporti europei ed enormi disagi a tanti viaggiatori. “Mentre la situazione del traffico aereo in Europa inizia gradualmente a tornare alla normalità, – si legge in un comunicato – moltissimi viaggiatori di tutto il mondo saranno ancora costretti a trascorrere del tempo in aeroporto. Per aiutare queste persone a rimanere in contatto con amici, familiari e colleghi, Skype ha deciso di rendere gratuito il nuovo servizio Skype Access a partire dalle ore 13.00 di mercoledì 21 aprile alle ore 01.00 di sabato 24 aprile”.

Il comunicato spiega, inoltre, come fare per usufruire dello speciale servizio: “Navigare sarà semplicissimo: basta connettersi a un hotspot disponibile e Skype Access chiederà all’utente se vuole connettersi a Internet. Normalmente il servizio ha un costo di 0,14 euro al minuto, ma dalle ore 13.00 di mercoledì 21 aprile alle ore 01.00 di sabato 24 aprile (ora italiana) Skype Access sarà gratuito e illimitato per chiunque abbia la più recente versione di Skype installata”. Un grande regalo, quindi, per tutti gli utenti.

Mauro Sedda