Amici 2010: Stefano De Martino ha ragione, con Emma Marrone è difficile andare d’accordo

Se da un lato Emma Marrone, la vincitrice di “Amici 9”, sta vivendo un periodo all’insegna del successo e di bagni di folla tra i fan, dall’altro c’è il rovescio della medaglia che le ha portato via non solo l’amore che aveva creduto di poter trovare in Stefano De Martino, ma iniziano a pioverle adesso accuse e critiche da parte di chi la conosce bene.

E’ risaputo che Emma cinque anni fa aveva già partecipato ad un altro talent, Superstar, vincendo anche in quel caso e divenendo parte del trio delle poco fortunate Lucky Star, di cui facevano parte anche Colomba Pane e Laura Pisu.

E dalle pagine del settimanale Top proprio quest’ultima sembra essere la più incattivita nei confronti della cantante salentina, dovrebbero essere amiche, e invece: “Sarei una bugiarda se ti dicessi che io ed Emma siamo sempre andate d’accordo. Ai tempi delle Lucky Star non reggevo la sua aggressività. Di lei apprezzavo la grinta che però, molto spesso, finiva col divenire distruttiva per il gruppo”.

Le tre ragazze incisero un disco che però fece guadagnare loro “una vera miseria”, ma Laura dopo il flop sembrava avere più chance di Emma, così racconta: “A volte l’ho chiamata e ho cercato di darle una mano, invitandola ad esibirsi in Sardegna, dove vivo. Ma lei è salentina e, forse, ci avrebbe rimesso solo il prezzo dei biglietti aerei. Dopo la vittoria ad Amici ho tentato di contattarla ancora, ma non ha nemmeno più risposto”.

L’ex collega di Emma Marrone è davvero amareggiata con lei, lascia intendere che al suo posto, se avesse vinto, avrebbe dato di certo una mano ha chi ha condiviso con lei speranze e delusioni, ma allo stesso tempo ammette: “Quando ho visto Emma in tv sono rimasta basita, non pensavo che i vincitori di un talent show potessero ritentare con un altro. Allora ho pensato subito di andarla a sfidare. Ho la certezza di essere vocalmente più forte di Emma. Ho una storia musicale alle spalle che va oltre Superstar tour, ho fatto Sanremo Giovani, ma la vittoria me l’ha “scippata” la Tatangelo. Amici sarebbe stato il giusto riscatto, ma ho lasciato perdere, avrei fatto la figura della cattiva e il pubblico mi avrebbe subito massacrata”.

E’ davvero così difficile andare d’accordo con Emma Marrone? Anche il suo ex fidanzato Stefano, durante la permanenza nella scuola, ha sottolineato più volte il suo caratterino. Ma non è semplice a 25 anni pensare al proprio futuro così impegnato e trovare spazio anche per tutti gli altri.

Stefania Longo