Isola dei famosi 2010: 24 aprile, Domenico Nesci dormirà con la sua Silvia Zanchi

Mancano soltanto due giorni alla decima puntata de L’isola dei famosi 2010. Otto concorrenti si contendono la vittoria finale.
E’ il giorno del compleanno di Domenico Nesci, per lui, oltre alle attenzioni di alcuni compagni d’avventura, un apprezzato dono: un comodo letto che condividerà, soltanto per una notte, con Silvia…

Prosegue la vita per i naufraghi de L’isola dei famosi 2010. I tempi stringono sempre più; lunedì si terrà la decima puntata nonché semifinale di questa edizione del noto reality.
In questi (quasi) tre mesi se ne sono viste di tutti i colori ed ora restano soltanto in otto a contendersi la vittoria finale.

E’ il compleanno di Domenico Nesci; la prima persona a fargli auguri è Silvia, proprio al risveglio. Anche Sandra ha avuto un pensiero gentile per lui: «Gli ho scritto buon compleanno su questo legno e ho trovato anche due birrette che erano avanzate. A mezzogiorno gliele diamo».

Non c’è tempo da perdere però. E’ il giorno della prova ricompensa. Rossano Rubicondi spiega ai naufraghi in cosa consisterà la prova.
«Avete il compito di mettere più ghiaccio possibile sul piatto di questa bilancia, in 8 minuti tempo. Ora vi spiego come fare. Al mio via, dovrete prendere le reti e infilarci i blocchetti di ghiaccio che troverete in quelle casse. Cercando di fare il più velocemente possibile, dovrete risalire la scogliera e agganciare le reti ad una corda. Una alla volta, le reti verranno versate sulla bilancia. Per fare questo dovete scegliere due concorrenti: uno si siederà sul piatto della bilancia per il contrappeso, l’altro si posizionerà in cima alla scogliera per tirare la corda. Trascorso il tempo a disposizione, che ripeto è di 8 minuti, io toglierò il fermo. Se la bilancia penderà dalla parte del ghiaccio, avrete superato la prova e vincerete una ghiotta ricompensa. Al contrario, rimarrete a bocca asciutta! Bene, scegliete i due concorrenti! Siete pronti? Tre, due, uno… Via!».

La prova viene superata grazie alla preziosa collaborazione tra Sandra e Denis. In premio una gustosa coppa gelato ciascuno da gustarsi in tutta tranquillità all’ombra di un gazebo.

Tornati sull’isola c’è una bellissima sorpresa per il festeggiato: un comodo letto che Domenico potrà condividere con chi vorrà. La scelta cade su Silvia che, felice, commenta: «Che bel regalo. Almeno potrò dormire con Domenico su un letto anziché sulla stuoia». Succederà qualcosa tra i due? Lo sapremo presto.

Valeria Panzeri

Notizie Correlate

Commenta