Isola dei Famosi 2010: Roberto Fiacchini spara a zero su Denis Dallan

La notizia non è circolata molto, eppure sembra che abbia avuto degli effetti.  Alla vigilia della nona puntata de  L’Isola dei Famosi, Roberto Fiacchini (il figlio di Renato Zero) ha confidato a Tv Blog come ha vissuto l’esperienza del reality show, e quando si è trattato di parlare degli altri naufraghi, questi non ha esitato a sparlare di Denis Dallan. Che la sera stessa è finito in nomination con Clarissa Burt.

Prima di sparlare, Fiacchini ha ammesso di non essere mai stato interessato alla televisione perchè troppo timido, ma il figlio di Reanto Zero aveva avuto l’idea di partecipare a L’Isola dei Famosi già tre anni prima (ma aveva preso in considerazione anche La Talpa): nonostante il nome del papà, soltanto scrivendo una lettera toccante a Simona Ventura Roberto è riuscito a partecipare al reality show.
Naturalmente papà Zero non è stato d’accordo: “Lui è sempre stato abituato a lottare per conquistarsi la propria libertà e aveva pura che io partecipando al reality potessi riaprire discussioni su di lui come e’ successo un po’ infatti con Busi. Non aveva voglia di giustificare magari tante cose. A me però non interessava e pur tenendo conto della sua volontà non mi sono tirato indietro”. E nonostante questo, il cantante ha riaccolto il figliol prodigo a braccia aperte.

Roberto Fiacchini ha il coraggio di ammettere infine di aver partecipato a L’Isola dei Famosi per ottenere visibilità e magari entrare nel mondo dello spettacolo. Afferma di essersi fatto paladino della lotta all’ipocrisia e per questo è stato isolato dagli altri naufraghi, e di aver puntato su questo per mettersi in mostra, così come altri naufraghi hanno messo in luce altre caratteristiche.
Quando viene fatto il nome di Denis, Fiacchini dice con sicurezza: “Denis apparentemente rimane molto calmo ma è ben diverso. Mentre litigavo con Davide lo incitava a venire alle mani, anche se non si è visto. Pensa che prima di partire guardando l’Isola ero rimasto colpito dall’educazione e gentilezza di Denis. Una volta sull’isola si è rivelato invece il contrari”.

Secondo Roberto Fiacchini, Daniele Battaglia meriterebbe la vittoria, ma probabilmente la vincitrice de L’Isola dei Famosi 7 sarà Clarissa Burt. Che sia un po’ un augurio contro Denis?

Rossella Mazzanti