Nina Moric: da Fabrizio Corona a Cannes

Nina Moric ha legato la sua notorietà al matrimonio con il chiacchieratissimo Fabrizio Corona. Dal loro amore è nato anche un figlio, Carlos Maria.
Ora la famosa modella prova a voltare pagina e lo fa in grande stile.

Diventa attrice e la vedremo direttamente a Cannes. Per lei il ruolo di protagonista in ‘Stalking‘, scritto da Stefania R. Grassi, che parteciperà al concorso francese nella sezione per i cortometraggi. Interpreterà il ruolo di una ballerina di danza classica. Tale parte era stata offerta all’étoile Eleonora Abbagnato, la quale è stata però costretta a declinare per la mancata autorizzazione dell’Opera di Parigi.

Sul set, insieme alla showgirl croata, anche Cristian Stelluti, da anni nella soap CentoVetrine: “Sarò l’amico gay, il confidente della protagonista, impersonata da Nina Moric, una ballerina vittima di uno spietato persecutore. Il maniaco sarà invece interpretato da Alessandro. Io sarò un uomo dotato di grande spirito di intraprendenza, scuoterò la ballerina, la inciterò a reagire ed a denunciare il sopruso continuo che subisce dal suo molestatore”.
Il suo personaggio sarà un omosessuale diverso rispetto al classico stereotipo rappresentato in altre pellicole. “E’ una novità anche per me. Nel corso della mia carriera ho vestito i panni dell’omosessuale tante volte, ma questo è inedito. Sono stato gay in un film in costume ambientato nel ‘700, in un’opera dove facevo l’amante di Freddy Mercury. E in altre occasioni. E’ un ruolo che ritorna spesso. I registi me lo affidano ,forse, perché notano ed apprezzano una mia vena di spiccata sensibilità artistica.In questo caso, in linea col copione, non voglio caratterizzare il personaggio di Stalking nel solito modo macchiettistico. Niente a che vedere con l’omosessuale sculettante de Il Vizietto, per intenderci. Sarà un uomo normale anche nella gestualità, come sono la maggior parte dei gay. L’omosessualità trasparirà semmai da sfumature, da dettagli che riveleranno la sua sensibilità speciale”.

Grande attesa per questa grande “prima” che vedrà anche l’esordio dell’ex gieffino Daniele Santoianni.

Valeria Panzeri