Home Notizie di Calcio e Calciatori Probabili formazioni Fiorentina-Chievo, viola con Gilardino unica punta

Probabili formazioni Fiorentina-Chievo, viola con Gilardino unica punta

Fiorentina – La squadra allenata da Prandelli arriva a questa sfida accompagnata dalle residue speranze di ottenere un posto in Champions League, anche se tutto lascia presagire che i gigliati otterrano, più verosimilmente, un piazzamento nella seconda competizione Europea, l’Europa League.

I padroni di casa dovranno fare a meno di Santana. Per il centrocampista argentino si prevede uno stop dai 4 ai 6 mesi per la lesione parziale del legamento crociato anteriore. Ieri a Violanews.net ha parlato il procuratore del calciatore, Mario Piccioli: “Sono sicuro che come sempre saprà reagire. Non escludo che in queste ore stia facendo brutti pensieri, ma so anche che per lui il calcio è la vita. Certo è un brutto colpo, Mario non ha nemmeno voglia di parlare in questo momento, è distrutto. L’ho sentito solo un attimo e passerò i prossimi giorni a casa sua per stargli vicino in attesa di portarlo dal professor Mariani” informa Piccioli.

Questa la probabile formazione:

Fiorentina (4-4-1-1): Frey; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Felipe; Marchionni, Zanetti, Montolivo, Vargas; Jovetic; Gilardino. A disposizione: Seculin, Natali, Comotto, Bolatti, Donadel, Ljajic, Keirrison. All.: Prandelli
Squalificati: Mutu (sospeso in attesa di giudizio), Gobbi (1)
Indisponibili: Pasqual, Santana

Chievo – Gli scaligeri sbarcano al “Franchi” con molta tranquillità. La vittoria nel turno precedente contro il derelitto Livorno li ha proiettati a quota 41 punti, in una zona della classifica relativamente calma che molto probabilmente permetterà ai clivensi di disputare queste ultime 4 partite con molta nonchalance.

In difesa confermata l’assenza di Yepes, che per l’intera settimana si è allenato apparte al centro tecnico di Veronello, mentre in attacco confermata la coppia De Paula-Pellissier.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Mandelli, Morero, Mantovani; Ariatti, Rigoni, Marcolini; Pinzi; De Paula, Pellissier.
A disposizione: Squizzi, Scardina, N. Frey, Iori, Bentivoglio, Granoche, Bogdani. All.: Di Carlo
Squalificati: Luciano (1)
Indisponibili: Bianchi, Hanine, Yepes

Simone Meloni