Home Notizie di Calcio e Calciatori Probabili formazioni Genoa-Lazio: Moretti al posto di Dainelli, Reja si affida alla...

Probabili formazioni Genoa-Lazio: Moretti al posto di Dainelli, Reja si affida alla coppia Rocchi-Floccari

Tommaso Rocchi e Sergio Floccari: saranno l'arma vincente di Reja?

Eccoci ritrovati con il tradizionale appuntamento al sabato con le probabili formazioni alla vigilia della sfida tra Genoa e Lazio, che si giocherà domenica alle ore 15, valevole per la 35a giornata del massimo campionato.

Una sfida interessante, che può aprire numerosi scenari alle due compagini. Tre punti in palio, così pesanti che possono cambiare l’esito del campionato in corso. Il Genoa nutre ancora speranze di raggiungere l’Europa League, traguardo importantissimo per la prossima stagione. La squadra di Gasperini vorrebbe bissare il successo di domenica scorsa contro il Parma per fare un passo deciso verso Juventus e Napoli che distano rispettivamente tre e quattro lunghezze. La Lazio, dal canto suo, dopo la sconfitta nel derby è ancora invischiata nella lotta per non retrocedere e si trova ad appena tre punti dall’Atalanta, squadra terz’ultima in classifica. Reja è alla disperata ricerca di punti e riuscire a prenderne almeno uno al Marassi sarebbe un risultato fondamentale. Un pareggio non servirebbe a nessuno, perciò a quattro giornate dalla fine, ci aspettiamo una partita accesa, dove le due squadre si affronteranno a viso aperto per ottenere il massimo risultato. Vediamo nel dettaglio condizione e probabili formazioni dei due schieramenti.

Genoa- Emiliano Moretti al posto dello squalificato Dainelli; si teme che per quest’ultimo il campionato possa finire anzitempo a causa di un infortunio al ginocchio riscontrato nell’allenamento di mercoledì che potrebbe interessare i legamenti. Juric recuperato siederà in panchina, mentre per rivedere Kharja è necessario aspettare ancora 7 giorni. Sculli ha smaltito l’influenza che l’aveva tenuto fuori negli ultimi giorni ed è pienamente arruolabile. Formazione confermata rispetto a quella annunciata giovedì:

Genoa (3-4-3): Scarpi; Papasthatopoulos, Bocchetti, Moretti; Mesto, Milanetto, Zapater, Criscito; Palacio, Acquafresca, Palladino. A disposizione: Amelia, Tomovic, Fatic, Juric, Lazarevic, Boakye, Sculli. Allenatore: Gasperini.

Indisponibili: Jankovic, Suazo, Rossi, Kharja

Squalificati: Dainelli (1). Diffidati: Palacio, Acquafresca, Zapater, Suazo, Scarpi

Lazio- Baronio e Del Nero rispettivamente al posto degli squalificati Ledesma e Kolarov. Reja ha deciso di lasciare in panchina Zarate e di dare spazio al duo offensivo Rocchi-Floccari. Biava riprende il suo posto al centro della difesa, Stendardo è ancora ko per il colpo al naso rimediato nel derby e Radu soffre di una fastidiosa tallonite, ma dovrebbe esserci. In caso di problemi durante la rifinitura Diakité è pronto a subentrare al rumeno. Foggia non recupererà in tempo per il match al Marassi, quindi non va nemmeno in panchina.

Lazio (3-5-2): Muslera; Biava, Dias, Radu; Lichtsteiner, Brocchi, Baronio, Mauri, Del Nero; Rocchi, Floccari. A disposizione: Berni, Diakite, Siviglia, Hitzlsperger, Firmani, Cruz, Zarate. Allenatore: Reja.

Indisponibili: Stendardo, Meghni, Manfredini, Matuzalem, Bizzarri, Foggia

Squalificati: Kolarov (1), Ledesma (2). Diffidati: Foggia, Baronio, Rocchi, Floccari, Ledesma, Cruz

Altri: Bonetto, Luciani, Makinwa, S. Inzaghi, Dabo

Arbitro: Emidio Morganti di Ascoli Piceno

Emanuele Ballacci

Comments are closed.