Home Notizie di Calcio e Calciatori Probabili formazioni Livorno-Catania: per Mihajlovic tandem offensivo formato da Maxi Lopez e...

Probabili formazioni Livorno-Catania: per Mihajlovic tandem offensivo formato da Maxi Lopez e Mascara

Livorno – Ci sono molte probabilità che per i labronici questa sia l’ultima gara nel massimo campionato di calcio italiano. Gli amaranto sono distaccati di ben 10 punti dal Bologna quart’ultimo e se i Felsinei otterranno una vittoria nel derby con il Parma i toscani potranno considerarsi matematicamente retrocessi a prescindere dal risultato dell’ “Ardenza”.

La squadra di Ruotolo, inoltre, dovrà anche fare a meno del proprio pubblico. La Curva Nord infatti, attraverso un comunicato uscito in settimana, ha fatto sapere che in occasione della partita contro gli etnei diserterà il proprio settore per protesta contro i propri giocatori. Ed in effetti dargli torto è difficile.

Questa la probabile formazione:

Livorno (3-5-2): De Lucia; Bernardini, Knezevic, Galante; Raimondi, Prutsch, Mozart, Moro, Vitale; Danilevicius, Lucarelli.
A disposizione: Rubinho, Modica, Marchini, Pulzetti, Bergvold, Di Gennaro, Bellucci. All.: Ruotolo
Squalificati: Perticone (1)
Indisponibili: Miglionico, Rivas, Diniz, Tavano, Esposito, Filippini, Pieri

Catania –Gli Etnei arrivano a Livorno consci di poter ottenere 3 punti relativamente facile ed archiviare definitivamente il discorso salvezza.

Questa mattina in conferenza stampa ha parlato Sinisa Mihajlovic: “Il Livorno non è ancora retrocesso matematicamente e noi non siamo ancora salvi. Mi aspetto una gara ancora più difficile di quella con il Siena. Loro giocheranno per salvare il salvabile ma tutto dipende da noi. Vedrò con i fatti se la voglia dei miei giocatori di vincere questa partita domani si trasformerà in realtà. Potevamo chiudere il discorso salvezza già con Milan e Siena ma non ci siamo riusciti perchè abbiamo sprecato tante occasioni da gol e ci siamo fatti raggiungere in maniera ingenua nel secondo tempo. Non ho visto un calo dei ragazzi ma non si può sempre vincere e abbiamo pagato anche l’assenza dei tre esterni titolari anche se chi li ha sostituiti ha dato il massimo. Il Livorno troverà un Catania molto cambiato rispetto a quello che ha battuto all’andata. Era la mia prima panchina in rossazzurro, la squadra aveva alcuni difetti soprattutto dal punto di vista mentale. Oggi siamo più sereni e convinti dei nostri mezzi, giochiamo un calcio migliore e segnato più gol” ha dichiarato il tecnico serbo.

Queste le probabili formazioni:

Catania – Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Spolli, Terlizzi, Capuano; Ricchiuti, Ledesma, Biagianti; Izco, Maxi Lopez, Mascara. A disposizione: Campagnolo, Potenza, Marchese, Bellusci, Delvecchio, Carboni, Morimoto. All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Llama, Plasmati, Augustyn, Martinez, Russo

Simone Meloni