Pronostico Serie A 35^ Giornata, Bologna-Parma

Bologna contro Parma

Un passo importantissimo anche se non decisivo: ci sono ancora importanti passi da fare. Ma sono contento perchè ci arriviamo con la testa giusta, ci siamo messi alle spalle la brutta ripresa di due settimane fa con la Lazio“. Per Franco Colomba, tecnico del Bologna, la gara con il Parma può risultare importantissima. “Ho molti giocatori a disposizione e devo fare delle scelte, che però non devono essere prese come delle bocciature. Ci sono giocatori più maturi ed esperti che in finali di campionato come questi sono più utili rispetto a chi ha meno esperienza
Sarà una partita dalle forti emozioni“. Lo afferma il giocatore del Parma Francesco Valiani a due giorni dal derby emiliano col Bologna. “La mia esperienza al Bologna è coincisa con un bel momento per la squadra: abbiamo vinto il campionato in B, con il Bologna ho fatto il mio esordio in serie A l’anno successivo e poi è arrivata la salvezza. Anni bellissimi, non mi sarei mai aspettato di giocare un derby dalla parte opposta. Adesso ci aspetta una partita che, contrariamente a quanto si pensa, non avrà valore solo per il Bologna ma anche per noi“, dice Valiani.
Oggi allenamento a porte chiuse per il Parma al centro sportivo di Collecchio. Lavoro differenziato per Morrone, Paloschi e Zenoni e anche per Jimenez. Il cileno comunque dovrebbe essere in campo domenica.

Pronostico: 1

Il ko interno col Genoa ha ridotto all’osso le speranze europee del Parma mentre dall’altra parte il Bologna trema con i soli due punti di vantaggio rispetto all’Atalanta con un Atalanta-Bologna alle porte, e se come si pensa i bergamaschi perderanno contro l’Inter, una non vittoria dei felsinei sul Parma potrebbe significare aggancio a due dalla fine, una situazione psicologica favorevole a chi ha inseguito, quindi sono più che certo del successo rossoblù.

Riccardo Basile

Notizie Correlate

Commenta