Home Spettacolo La pupa e il secchione: eliminati Maria Teresa e Bianco

La pupa e il secchione: eliminati Maria Teresa e Bianco

Nemmeno abbiamo fatto in tempo a conoscerli, che già ci hanno abbandonato. O meglio, è solo Maria Teresa ad averci rimesso le penne. Sebbene Bianco e Maria Teresa siano la prima coppia ufficialmente eliminata da “La pupa e il secchione”, Bianco, fortunatamente, è riuscito a salvarsi grazie all’arrivo di Francesca Cirpriani, la prorompente gieffina che l’ha scelto come proprio secchione. Colpa dell’ara pacis e di Katie Holmes. E non a caso: difatti, l’eliminazione si è basata su una prova di cultura generale, in cui le due coppie si sono sfidate a colpi di gossip e argomenti di attualità. Ovviamente, il primo argomento a svantaggio dei secchioni, il secondo a svantaggio delle pupe.

Povero Bianco, proprio ora che iniziava a nutrire un sentimento nei confronti di Francesca, la sexy pupa ambita da tutti i secchioni, ha rischiato di mollare tutto. Fortuna che grazie alla sexy gieffina potrà continuare a coronare il suo sogno amoroso. E che dire di Maria Teresa? Indubbiamente meno fortunata della sua “gemella” Elisabetta Gregoracci, di cui è stata riconosciuta come sosia. Magari questa esperienza all’interno del reality show potrà rivelarsi fruttifera per la ricerca di un Briatore al di fuori della trasmissione…

L’eliminazione della coppia, purtroppo, è stata meritata: i due si sono mostrati impreparati al quizzone, a tutto vantaggio di Ludovica e Corteggi. Tra le domande proposte, vi erano: “Cosa ha dichiarato ultimamente Victoria Beckam?”, “Qual è la sede del Ministero degli Interni?”, “Cos’è il camou falge?”, Cos’è l’IRAP?”, “Di chi è figlia Suri?”, ” Cos’è il CSM?”, “Chi è stato l’ultimo fidanzato di Alba Parietti?, “Presso quale monumento sorge il muro che Alemanno vuole abbattere?”. Tutti argomenti che le coppie avrebbero dovuto studiare nel corso della settimana, e a cui Bianco e Maria Teresa si sono mostrati poco reattivi. Le uniche domande a cui hanno risposto sono state quella concernente l’IRAP, il CSM e il fidanzato di Alba Parietti. Troppo poco per spuntarla sui preparatissimi Ludovica e Corteggi. Domanda determinante è stata quella sull’ara pacis, la cui risposta positiva da parte di Ludovica ha fatto precipitare nella lava la coppia avversaria. Che sia d’avviso per le prossime coppie in nomination: secchioni, informatevi su maquillage e gossip; e voi, pupe, prestate più attenzione ai quotidiani e ai notiziari tv. Altrimenti, la lava vi attende…

Mariasole Bergamasco