Simona Ventura: il suo futuro lontano sarà sulla web tv?

Non si può certo dire che Simona Ventura sia una donna poco impegnata: anzi, è stato proprio per il troppo lavoro che la conduttrice ha rinunciato al ruolo di giudice nella quarta edizione di X Factor, per cui per il momento non sembra essere intenzionata a riprendere posto, soprattutto perchè non intende rinunciare a L’Isola dei Famosi e a Quelli Che il Calcio: ma nonostante questo, uno dei progetti che sta sempre più prendendo forma per Simona Ventura è la sua web tv (simonaventura.tv), che si sta sviluppando in modo sempre più positivo grazie alle interviste esclusive – come quelle a Morgan e Aldo Busi – e attira moltissimi visitatori.
Durante l’inaugurazione del nuovo Mango Store di Milano, Style.it ha chiesto a Simona Ventura del suo progetto online, ricevendo una risposta assolutamente entusiasta.

“Il reality web è bellissimo. Sto lavorando molto perché la mia sia veramente una web tv, non un sito con i filmati. Mi sta appassionando ogni giorno di più e credo sarà la mia pensione”: un’idea intellingente e innovativa per costruire un lavoro moderno e all’avanguardia anche per i posteri. Soprattutto perchè, come ha notato subito Simona Ventura, “E’ un campo libero, come quello della radio. In televisione, ormai, ci sono troppi paletti”. Fintanto che sarà così, speriamo che il suo lavoro riesca davvero a dare buoni frutti.

Smentito il ritorno a X Factor (“devono cambiare molte cose, non nel cast ma nella struttura, e probabilmento non sarà possibile cambiarle”), la Ventura parla del proprio compleanno, festeggiato qualche settimana fa insieme agli amici più stretti. E si dichiara molto contenta che uno tra questi, Alessandro Martorana (imprenditore sartoriale di abiti di lusso di Torino), abbia dichiarato di averle voluto offrire tutto il suo amore. Che la presenza dell’ex compagno di Simona Ventura alla presentazione di Mango fosse dunque soltanto una montatura per distogliere l’attenzione dei paparazzi?

Rossella Mazzanti