X Factor 4, Simona Ventura non ci sarà, ed afferma: “Dovrebbero cambiare diverse cose”

Il nostro piccolo schermo, ormai ha una buona fetta di pubblico il quale non può davvero più fare a meno dei talent show, le “fabbriche” di talenti pronte a lanciare nel mondo dello spettacolo nuovi volti. Dopo la chiusura dei battenti della scuola più celebre d’Italia, Amici di Maria De Filippi, si è subito ripartirti con un altro talent, questa volta in onda su RaiDue, e che ricomincerà presto, X Factor. La ricerca del famoso “fattore X”, si è ufficialmente avviata, e così, gli aspiranti cantanti sono pronti a tentare l’avventura e, magari, bissare anche il successo dei loro predecessori, da Giusy Ferreri fino a Noemi e Marco Mengoni, quest’ultimo, trionfatore dell’ultima e terza edizione del talent, nonché terzo classificato al Festival di Sanremo, possibilità data proprio dal suo trionfo al talent di RaiDue.

Anche quest’anno, di sicuro la ricerca del vero fattore X sarà ardua, ed ovviamente, come ad ogni edizione, i ragazzi che si presenteranno ai provini convinti di essere la nuova stella del panorama musicale, alle volte altro non sono che future star su Youtube e vittime di ilarità, per doti canore per nulla esistenti.

Intanto, in merito alla quarta attesissima edizione del talent, già da alcuni giorni si sono diffuse sul web le prime voci, relative in particolare ai nomi dei giurati che, non solo seguiranno i vari ragazzi, ma che valuteranno anche le loro future esibizioni. Inizialmente era stata avanzata l’ipotesi di un quarto giudice, ma incertezze esistono anche in relazione ai giudici che finora hanno preso parte della trasmissione musicale: dopo il polverone mediatico nel quale è stato coinvolti, in seguito alle sue dichiarazioni shock sull’uso di droga, Morgan verrà riconfermato? Quale sarà il destino di Mara Maionchi? Claudia Mori andrà nuovamente a sostituire Simona Ventura? Ecco, proprio su Simona Ventura una certezza è arrivata: non sarà lei a sedere dietro il temuto bancone della giuria. La celebre conduttrice ha infatti smentito il suo discusso ritorno nel talent, ed in merito ha anzi aggiunto: “Dovrebbero cambiare diverse cose. Non nel cast, nella struttura”, per poi proseguire: “Tante cose, che, però, non si riusciranno a cambiare… Vedremo”.

Unica certezza, al momento resta la presenza di Francesco Facchinetti, mentre per le ulteriori novità bisognerà ancora attendere.

Emanuela Longo