Amici 2010: Emma Marrone criticata da Laura Pisu, “Se la chiamo neanche mi risponde”

La popolarità ed il successo possono talvolta avere alcuni risvolti indesiderati o quantomeno inaspettati. Dopo l’ affermazione al talent show condotto da Maria De Filippi, “Amici 9“, l’ ex allieva dalla voce calda, Emma Marrone ha dovuto far fronte a numerosi impegni lavorativi, entusiasta del mirabile riscontro discografico che il suo EP “Oltre” ha ottenuto e sta ottenendo in termini di vendite ufficiali, ora sul terzo scalino nelle hit parade degli album più venduti, dietro “Una Canzone Pop” del cantautore tarantino Pierdavide Carone e “Inaspettata” di Biagio Antonacci.

Per non dimenticare il tormentone, al primo posto per diverse settimane nella chart dei brani più scaricati nel nostro paese, “Calore”; insomma una vera e propria ribalta mediatica e musicale che la stessa cantante di Aradeo ha ammesso di voler assaporare ogni secondo e di non temere più di tanto, forse perchè già avvezza alle scene della ribalta.

Nel 2003, infatti, Emma vinse il programma “Superstar Tour” condotto da Daniele Bossari e Michelle Hunziker, che si proponeva di formare una girls band dal sound irresistibile.

Se il primo obiettivo fu di fatto raggiunto e dalla trasmissione uscirono le “Lucky Star“, fallì miserevolmente il progetto discografico e il disco si dimostrò un infelice flop. All’ epoca, Emma era in compagnia di Colomba Pane e Laura Pisu e proprio quest’ ultima, sul settiminale “Di Più” confessò di essere delusa dalle parole della Marrone:

“Sono tanto felice per lei, per la sua vittoria. Però quando Emma ha stretto la coppa tra le mani ha detto ‘Fino ad oggi non ero nessuno, ora comincia una nuova vita per me’, io ci sono rimasta male. Possibile che in quella serata non si fosse ricordata del suo passato, degli anni in cui, assieme a me, cantava nel gruppo della Lucky Star”.

Dalle pagine della rivista “Top”, Laura Pisu non molla l’ osso e non ha nessuna intenzione di accantonare la questione; se da un lato, non fa mistero di non aver mai nutrito una particolare empatia nei confronti di Emma, dall’ altro confessa che ha tentato di ristabilire una qualche forma di contatto con la cantante leccese, senza però riuscirvi:

“A volte l’ ho chiamata e ho cercato di darle una mano, invitandola ad esibirsi in Sardegna, dove vivo. Ma lei è salentina e, forse, ci avrebbe rimesso solo il prezzo dei biglietti aerei. Dopo la vittoria ad Amici ho tentato di contattarla ancora, ma non ha nemmeno più risposto”.

Gionata Cerchiara