Ascolti tv domenica 25 aprile: La pupa e il Secchione è battuto da Tutti pazzi per amore

Serata condizionata dal super match Sampdoria-Roma quella di ieri, domenica 25 aprile. Infatti, la partita andata in onda sia sul digitale terrestre che su quello satellitare ha influenzato gli ascolti del prime time di un po’ tutti i programmi.

Per le reti in chiaro la vittoria va alla serie televisiva di Raiuno, “Tutti pazzi per amore 2”, che ha tenuto incollati al teleschermo 4.478.000 spettatori, share del 17,16%, con il primo episodio, “Bianco Natale”, e 3.981.000, share del 20,42%, con il secondo, “Senza paura“. Decisamente male, invece, il film in onda sulla rete ammiraglia Mediaset: “Gli ostacoli del cuore”, per la regia di Shana Feste, con Pierce Brosnan e Susan Sarandon, storia di una coppia di genitori che affronta la morte del figlio avvenuta in un incidente stradale, ha commosso solo 2.790.000 telespettatori di media, con uno share del 12%.

Su Raidue, l’episodio “Duplice omicidio” della serie “NCIS” ha guadagnato 2.893.000 telespettatori, share del 10,99%, mentre “Il falsario“, dello spin-off “NCIS Los Angeles”, ha conquistato 3.278.000 telespettatori, share del 12,54%. Su Italia Uno, era in scena, invece, “La pupa e il secchione – Il ritorno”: il varietà condotto da Enrico Papi e Paola Barale, che ieri sera ha visto l’ingresso nel cast dell’ex gieffina Francesca Cipriani, è stato seguito da 2.580.000 telespettatori, share del 14,10%. Il programma ha ottenuto picchi più alti soprattutto nelle fasce giovanili, considerando anche il fatto che è visto soprattutto da una componente principalmente maschile e che ieri sera c’era in onda anche la partita, decisiva per il primo posto in Campionato.

Per quanto riguarda i programmi di approfondimento del palinsesto, “Report”, condotto da Milena Gabanelli su Raitre, incentrato ieri sera sui problemi del bilancio dello Stato, ha ottenuto 2.711.000 telespettatori e l’11,38% di share; mentre “Quarto grado” su Retequattro, condotto da Salvo Sottile, che ieri sera affrontava il caso di Novi Ligure di Erika e Omar e proponeva un confronto tra Spaccarotella e il fratello di Gabriele Sandri, è stato seguito da 1.505.000 telespettatori, per uno share del 6,25%.

Antonella Gullotti

Notizie Correlate

Commenta