Calciomercato, Torres chiama la Juve: “La Premier League è troppo logorante”

La Juventus ieri è tornata alla vittoria contro il Bari, mettendo a segno ben 3 reti e la notizia è che la porta di Buffon è rimasta inviolata. Dopo un inizio in sordina, cosa alla quale la Vecchia Signora ci ha abituato ultimamente, nella ripresa con l’ingresso del ritrovato Iaquinta le cose sono andate decisamente meglio e, a sprazzi, si è visto anche un bel gioco. Ciò nonostante il prossimo allenatore della squadra di Corso Galileo Ferraris sicuramente non sarà Alberto Zaccheroni.

Tutti gli indizi portano a Rafa Benitez come prossimo mister bianconero e, ad avallare tale tesi, dopo le stesse dichiarazioni sibilline del tecnico spagnolo che, sorridente, ammetteva di “Aspettare l’esito del passaggio di proprietà del Liverpool per far conoscere a tutti il proprio futuro“, si aggiungono anche le parole di Fernando Torres.

L’attaccante spagnolo, pupillo di Benitez, pare essersi stancato della Premier League per la sua durezza che logora i calciatori: “E’ un torneo durissimo, che ho sempre ammirato assieme ai giocatori che militano qui. E’ la mia terza stagione qui e sono ancora stupito dal vedere gente come Gerrard, Rooney e Lampard esprimersi ancora ad alti livelli e giocare a ritmi impressionanti, perché il campionato inglese logora i giocatori. Non riesco a immaginare in che condizioni sarò tra cinque o sei anni se continuo a giocare qui, potrei avere dei problemi quando smetterò di giocare. Il livello fisico è superiore a quello di tutti gli altri Paesi”.

Il n.9 dei Reds, poi, manda un chiaro messaggio al suo allenatore che di riflesso giunge anche alla dirigenza juventina: “Se Rafa non fosse stato qui, non sarei mai arrivato. Mi ha insegnato tantissimo e mi ha aiutato ad andare oltre i miei limiti, diventando il giocatore che sono oggi“.

Se la Juventus vuole Torres dovrà sborsare una cifra non indifferente che si aggira intorno ai 60 milioni di euro ma, visto l’alto valore tecnico del calciatore, se tale investimento garantisse ai bianconeri la rinascita…più che un pensiero verrà fatto da Blanc.

Antonio Pellegrino

Notizie Correlate

Commenta