Isola dei Famosi 2010: Federico Mastrostefano “Pamela Compagnucci e io siamo tornati insieme”

Dopo l’esperienza a Uomini e Donne, il seguitissimo programma pomeridiano condotto da Maria De Filippi, che aveva contribuito a farli incontrare ed innamorare, la storia d’amore tra l’ex tronista Federico Mastrostefano e Pamela Compagnucci, sua ex corteggiatrice,  aveva rischiato di terminare per sempre, nuovamente sotto l’occhio delle telecamere, anche se, questa volta, di un’altra trasmissione, il reality di RaiDue, L’Isola dei Famosi 7. L’ex tronista, aveva infatti deciso di lasciare in diretta televisiva, e a distanza di migliaia di chilometri (lei nello studio milanese, lui sull’isola in Nicaragua), la Compagnucci, ma, il destino volle che la settimana successiva, ad abbandonare il reality, fosse proprio lo stesso Federico. Ben presto, però, un nuovo colpo di scena: Pamela Compagnucci, ancora delusa e arrabbiata, la settimana seguente ancora, era pronta ad approdare sull’Isola e prendersi così la sua personale rivincita, ma anche la sua permanenza durò poco. I due ormai ex fidanzati, entrambi in Italia, furono poi chiamati in causa in un nuovo confronto televisivo sempre nel corso della stessa trasmissione, durante il quale, la stessa padrona di casa, Simona Ventura, aveva intravisto la possibilità di un chiarimento, nonostante le ferite in Pamela non si fossero ancora del tutto rimarginate. E la Simona Nazionale, in qualche modo ci aveva visto bene!

Subito dopo la diretta che li aveva visti nuovamente al centro dello studio, uno di fronte all’altra, i due ex partecipanti di Uomini e Donne avevano poi passato la notte insieme nella stessa camera d’albergo, dove avevano avuto sicuramente tempo e modo di parlarsi e chiarirsi. Il giorno successivo, si sono poi fatti sorprendere raggianti, insieme, ed è lo stesso Federico ad ammettere: “Pamela e io siamo tornati insieme. Abbiamo capito di amarci ancora. E speriamo che questa sia la volta buona”, eliminando così ogni ulteriore dubbio circa il loro repentino ritorno di fiamma.

È dunque ufficiale: i due ragazzi stanno riprovando a rimettere insieme i pezzi della loro relazione, nonostante l’ex tronista sembri intento a restare coi piedi per terra, affermando: “Ci sono ancora molte cose che dobbiamo mettere in chiaro”. Ma una cosa sembra certa: “Abbiamo capito di non potere fare a meno l’uno dell’altra”.

Emanuela Longo