Italia’s got Talent: per Maria De Filippi stasera arrivano le ultime selezioni

Terzo appuntamento stasera su Canale 5 con “Italia’s got Talent”. I giudici Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi si troveranno ad affrontare la terza e ultima puntata di casting prima di accedere alle semifinali.
Stasera i giudici effettueranno anche quella che viene definita selezione a “imbuto”: decideranno, cioè, i 36 talenti italiani che passeranno ufficialmente alla prima semifinale in onda in diretta lunedì prossimo.

Come si è visto nelle scorse serate, ormai ce n’è per tutti i gusti: cantanti, ballerini, acrobati, lanciatori di coltelli, contorsionisti (che fanno venire i brividi a Maria De Filippi), illusionisti, cantanti lirici e chi più ne ha più ne metta.

Lo show è la versione italiana di “Britain’s got Talent” che oltremanica ha lanciato il fenomeno Susan Boyle.

In Italia, la parola spetta ai tre giudici di eccezione, che alla fine dovranno decretare il miglior talento italiano. Fondamentale anche la presenza dei presentatori Simone Annichiarico e Geppi Cucciari, la quale si è aggiunta al collega dopo la puntata pilota di dicembre e ha portato allo show quel tocco di comicità che il pubblico conosce bene grazie alla sua presenza a “Zelig”.

Lo show si regge sul famoso pulsante rosso: per passare alla fase successiva è necessario che almeno due giudici diano parere positivo. Il giudizio più temuto, soprattutto dal punto di vista musicale, è quello di Rudy Zerbi, discografico, che punta più a osservare la tecnica, mentre gli altri due sono più attenti al “cuore” delle esibizioni. Lo dimostrano i momenti di commozione che spesso hanno colto non solo il pubblico, ma anche Gerry Scotti, che più di una volta si è dimostrato particolarmente preso.

Non possono mancare, ovviamente, anche i momenti divertenti. La nonnina cubista di Catania Angela Troina, che abbiamo visto qualche puntata fa, è diventata ormai un’icona e ha spopolato anche sul web.

Ma tra i talenti che si sono fatti notare nelle scorse puntate, gli occhi sono tutti puntati sul pianista Federico Fattinger, sul giovane chitarrista Alfredo Marasco e su Carmen Masola, che nella puntata pilota di dicembre con la sua splendida voce ha incantato tutti sulle note di “Casta Diva”.

In attesa di scoprire chi di loro accederà alle semifinali l’appuntamento è per stasera in prima serata su Canale 5.

Antonella Gullotti