Amici 2010, Emma Marrone e Loredana Errore sono rivali in tutto

Due delle protagoniste indiscusse dell’ ultima edizione del talent show “Amici 9”, già future promesse che spiccano nel panorama musicale tutto italiano, continuano a sfidarsi a colpi di notorietà e copie vendute ai botteghini dedicati, anche a distanza di un mese da quella adrenalinica finale a due, andata in scena lo scorso 28 marzo e che ha visto prevalere, anche se di un esiguo scarto di voti, la cantante salentina Emma Marrone sull’ agrigentina Loredana Errore.

I presupposti sono chiari e ripetuti fino allo spasimo: nessuna guerra è in corso, sopratutto ora che i giochi si sono chiusi e le due rappresentano i fiori all’ occhiello delle rispettive case discografiche, la Universal e la Sony.

Emma e Loredana hanno precisato in diverse occasioni che la grintosa concorrenzialità, vista sul palco di “Amici” era più forma che sostanza ed era un aspetto più voluto dal pubblico che dalle protagoniste.

Le due artiste non hanno mai fatto mistero che l’ affermazione al programma, ha rappresentato un valido trampolino di lancio alle loro carriere ancora agli albori e la concretizzazione di un sogno, quello di incidere un cd che avrebbe scalato di netto le classifiche ufficiali.

E così è stato, ma è inevitabile, come riporta il blog di Panorama, un confronto tra le due cantanti che è ben lungi dall’ essere uno scontro. Tutto però, sembra girare a favore della cantante di Aradeo che è stata sempre una spanna sopra Loredana, per quanto riguarda il successo discografico di “Oltre” rapportato a quello di “Ragazza Occhi Cielo“, attualmente terzo e quarto rispettivamente nella hit parade degli album più venduti nel nostro paese.

Un altro dato è la ricerca degli internauti sul motore di ricerca più famoso al mondo, Google; entrambe sono molto “tastierate” e le pagine scaricate sulle novità che riguardano la vita delle due cantanti arrivano a centinaia di migliaia di pagine. Sul social network Facebook, è la Marrone a spuntarla con 138 mila fans contro i quasi 61 mila di Loredana; certo c’è da considerare che non tutti gli ammiratori, devono necessariamente iscriversi al gruppo di sostenitori della propria cantante preferita.

Su YouTube, il live della hit “Calore” di Emma sfiora il milione e mezzo di visite, contro le quasi un milione e 100 mila visualizzazioni di “Ragazza Occhi Cielo” di Loredana Errore. Numeri a parte, ognuna prosegue per la sua strada che, siamo sicuri riserverà ad entrambe ancora molte soddisfazioni.