Ascolti tv lunedì 26 aprile: Italia’s Got Talent batte Isola dei famosi 2010

Ancora un grande successo per “Italia’s got Talent” su Canale 5. Serata impegnativa quella di ieri, lunedì 26 aprile, per i tre giudici di eccezione Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, che oltre a terminare le selezioni, hanno dovuto annunciare i trentasei talenti che sono approdati alla fase successiva, le semifinali. Lo show condotto da Simone Annichiarico e Geppi Cucciari è stato seguito da una media di 5.318.000 telespettatori e il 24,6% di share. Tra i volti che rivedremo la prossima settimana, la cubista catanese Angela Troina, il pianista cantautore Federico Fattinger, il gruppo di acrobati Truzzi Volanti, il giovane chitarrista Alfredo Marasco, la cantante lirica Carmen Masola, il duo formato da Daniele Zizzi e Simone Porro (cioè il disegnatore di Pinocchio e il pianista che lo accompagnava), la drag queen Emanuele Gallo, i Dangerous Game, il ballerino Pasquale Fortunato, gli Anonimi Calabresi con il loro “didietro canterino”, il gruppo dei Regina, la ballerina sexy di danza del ventre Emanuela Sanno, l’illusionista Alberto Di Salvatore in arte Denis, l’attempata cantante di canzoni di Vasco Rossi Angioletta Villella, il mago ‘che perde la testa’ Aldo Nicolini, il bambino batterista Cristian Esposito e molti altri ancora.

Rimane al secondo posto la replica del Commissario Montalbano: l’episodio “La vampa d’agosto” ha ottenuto 5.009.000 telespettatori con uno share del 18,50%.

Naufraga sempre di più “L’isola dei famosi 7”: il reality show condotto da Simona Ventura ha portato a casa Rai solo 3.912.000 telespettatori e il 17,99% di share, sebbene si trattasse della semifinale. I finalisti che si contenderanno il montepremi la settimana prossima sono Daniele Battaglia, figlio di Dodi Battaglia dei Pooh, Guenda Goria, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, Domenico Nesci e Luca Rossetto.

“Chi l’ha visto?” su Raitre torna a occuparsi del caso di Serena Mollicone, la diciottenne scomparsa da Arce il primo giugno del 2001 e il cui corpo è stato ritrovato senza vita due giorni dopo, e guadagna 2.535.000 telespettatori e il 9,29% di share.

Antonella Gullotti

Notizie Correlate

Commenta