H&M lancia una nuova collezione per la lotta all’AIDS

Una maglietta marchiata H&M per la lotta all'AIDS

Una maglietta della collezione marchiata H&M

Il binomio celebrità e solidarietà in questo periodo è decisamente fiorente. Parte il 20 maggioFashion Against Aids”, la terza campagna del brand H&M per la lotta al virus dell’Hiv. La nota casa di moda svedese ha annunciato il lancio di una nuova collezione pensata per i giovani e dedicata al mondo dei festival rock estivi, il cui 25% del ricavato sarà devoluto in beneficenza e volto a promuovere la ricerca. Una parte di denaro, sarà raccolto esclusivamente per Fashion Against Aids,  per lottare contro il problema dell’Aids.

Sarà disponibile nei negozi marchiati H&M, la collezione comprende capi di abbigliamento e accessori, ma anche tende, sacchi a pelo e sedie pieghevoli per potersi riunire con gli amici. Il look da concerto è un trend globale basato sulla libertà d’espressione e sulle esperienze condivise. La nuova collezione ha uno stile rock con influenze bohemien, etniche e tocchi glamour come gli hot pants in denim o i leggings stampati, abbinati a mini tuniche decorate, a giubbotti in pelle, sandali alla schiava, maxi-bracciali, cinture alte;  per i ragazzi, blazer e giubbotti aderenti, jeans sbiaditi e rattoppati, shorts sfilacciati, gilet decorati, canottiere con disegni cachemire e cappelli da rocker.

«L’unione tra musica e moda – commenta Ann Sofie Johansson, stilista di H&M – rende i concerti luoghi unici ricchi d’ispirazione. È fondamentale far conoscere il problema dell’Aids e dell’Hiv, ecco perché vogliamo dare il nostro contributo alla lotta contro questa malattia donando una parte delle vendite della collezione».

 Grazie alle due edizioni passate la campagna ha raccolti fondi per un totale di oltre 30 mln di corone svedesi, suddivise tra enti benefici quali Designers Against Aids, che promuove l’informazione tra i giovani su Hiv/Aids; YouthAids, attiva ad Haiti e in Russia; l’Mtv Staying Alive Foundation e l’Unfpa (Fondo Nazioni Unite).

Adriana Ruggeri

Notizie Correlate

Commenta