Home Spettacolo Isola dei Famosi 2010: per la semifinale Simona Ventura ha scelto Moschino

Isola dei Famosi 2010: per la semifinale Simona Ventura ha scelto Moschino

Il primoa bito indossato ieri sera da Simona Ventura, e un vestito con la stessa stampa visto sulle ultime passerelle

Continua la maratona di Simona Ventura tra le firme italiane dell’alta moda. Per la semifinale de L’Isola dei Famosi andata in onda ieri sera, la conduttrice ha scelto due abiti sbarazzini di Moschino, scelti ovviamente dalla collezione primavera – estate 2010. Come nel caso di Dsquared2, Simona Ventura ha dichiarato di amare molto questo marchio che ritiene fresco e giovanile: “Rappresenta una feminilità spigliata, tipica delle donne che possiedono l’autoironia necessaria per superare le difficoltà che si frappongono tra obiettivi e risultati”.

L’abito con cui Simona Ventura ha aperto la serata è nero, un bustier di seta decorato a pois bianchi a forma di cuore, senza spalline, drappeggiato in modo da sottolineare le curve (anche se in effetti non valorizzava molto la figura della conduttrice): la gonna, dal taglio lungo fino alle caviglie, è arricchita da ruches morbide che danno all’abito un che di romantico ma fresco e frizzante, che ha conquistao subito il pubblico.
Dopo il cambio d’abito Simona Ventura si è presentata nuovamente ai suoi ospiti in un vestito nero molto semplice in crepe, con lo scollo a v, anche se ha preferito coprire le spalle con il giubbotto di pelle decorato da catene dorate, un classico must per le amanti di Moschino.

Adesso che manca soltanto una puntata, nell’elenco degli stilisti scelti da Simona Ventura per vestire le sue serate nello studio de L’Isola dei Famosi resta soltanto una firma: quella di Valentino, che trova la sua esemplificazione in due abiti realizzati da Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri. Dopo aver visto gli abiti che Simona Ventura ha accuratamente selezionato tra le collezione dei maggiori brand del nostro Paese (a eccezione, se vogliamo di Dsquared2, che dif atto è comunque un marchio italiano), siamo più che certi che la sua mise per l’ultima serata del reality show di Rai Due non ci deluderà.

Rossella Mazzanti