Italia’s Got Talent: Angela Troina e Federico Fattinger vanno in semifinale

Nella lista dei 36 semifinalisti, che si contenderanno al televoto popolare l’ accesso alla finale, compaiono anche la 66enne catanese che ama l’ house music, Angela Troina, il giovane chitarrista Alfredo Marasco ed il percussionista corporeo Michele Baldassare

E’ andata in onda, ieri sera su Canale Cinque l’ ultima delle puntate dedicate ai casting, quella laboriosa scrematura che ha portato davanti ai tre giudici, più o meno divertiti, trasportati a volte anche costernati, centinaia di talenti o presunti tali.

Italia’ s Got Talent si è confermato per l’ ennesima volta un programma dalle uova d’ oro per i dirigenti Mediaset e campione d’ ascolti, capace di stracciare la controprogrammazione di Rai Uno, che ha proposto un episodio del “Commissario Montalbano” e di Rai Due, con il reality show “L’ Isola dei Famosi 7”.

Niente da fare, il calderone delle esibizioni tutte italiche ha captato l’ attenzione di oltre 5 milioni di affezionati telespettatori che hanno assistito con ansia ai 36 semifinalisti, che hanno ottenuto il pass per le agognate semifinali del format, di scena nei due prossimi lunedì, 3 e 10 maggio.

Le novità sostanziali che interesseranno la trasmissione, consisteranno nel televoto popolare che farà il suo ingresso già nella prossima puntata e ai tre assodati giudici di gara, Gerry Scotti, Rudy Zerby e Maria De Filippi, tra l’ altro anche co-produttrice del programma insieme a Grundy, se ne aggiungerà un altro la cui identità resta ancora da svelare.

Lunga e pruriginosa è stata la strada che hanno dovuto percorrere Maria, Gerry e Rudy per assegnare quei fatidici 36 posti che, se da un lato avrebbero fatto la felicità di alcuni, dall’ altro avrebbero inesorabilmente spezzato il sogno ancora vivido di molti altri. Alla fine, la lista dei magnifici semifinalisti specializzati nei diversi settori dello spettacolo, senza tralasciarne neanche uno, è stata stilata e suddivisi in 18 per puntata.

Ritroveremo la nonna tutta house music, “Angela Favolosa Cubista“, il talento canoro che ha fatto commuovere Gerry Scotti fino alle lacrime, Federico Fattinger, il gruppo di acrobati Truzzi Volanti, la cantante lirica Carmen Masola che fece il vuoto durante la puntata pilota di dicembre. Non mancheranno, tra gli altri la drag queen, Emanuele Gallo, il duo degli Anonimi Calabresi, il mago Aldo Nicolini, il piccolo batterista Cristian Esposito, l’ attempata cantante che ama Vasco Rossi, Angioletta Villella e il gruppo Manzella Quartet, che si cimenta nel suonare strumenti fuori dal comune. Insomma ce n’è per tutti i gusti e sarà il pubblico a decretare chi potrà proseguire verso la puntata finale.

Gionata Cerchiara

Notizie Correlate

Commenta