Loredana Errore: il 2 maggio il concerto ad Agrigento. Pronti, errorini?

Manca poco al gran debutto. Loredana Errore, seconda classificata alla nona edizione di Amici di Maria de Filippi, si esibirà in data 2 maggio alle 20,30 ad Agrigento, nel suo primo concerto dopo l’uscita dalla scuola. Ho da sempre dimostrato una grande stima per la cantante già durante il talent show, ed ero sicura che non mi avrebbe delusa una volta uscita: da brava meridionale, attaccata alle proprie radici, Loredana ha scelto proprio la sua città di origine per inaugurare quello che si prospetta come un tour di gran successo. Indubbiamente l’atmosfera che l’accoglierà, in piazza stazione, sarà delle più calorose, complici un’ambientazione ed un pubblico sicuramente “familiari” alla nuova star.

I brani in scaletta non sono ancora noti, ma di sicuro, in due ore di concerto, il repertorio riuscirà parecchio esaustivo: accanto ai brani del suo nuovo cd, non mancheranno alcune cover che Loredana aveva già eseguito nella scuola, e forse altri lavori scelti direttamente da lei. Finalmente, oserei dire. Dopo un’esperienza nella scuola tesa un po’ alla spersonalizzazione, la cantante potrà finalmente librarsi nel palco nella maniera più consona al proprio estro artistico.

Altro appuntamento con la cantante è previsto per il 1 maggio, a Vittoria, durante la festa che animerà la festa dei lavoratori a Piazza del Popolo. L’esibizione della cantante è prevista dalle ore 22,00, e raccoglierà i successi dell’Ep “Ragazza occhi cielo” che sta dando tante soddisfazioni alla sua interprete.

E voi, miei cari errorini (questo il nomignolo con cui si riconoscono i suoi, tantissimi, fan), siete pronti al  gran debutto? Di sicuro, la vostra amata stella non vi deluderà. E soprattutto, non mancherà di sorprendervi. Positivamente, si intende.

Mariasole Bergamasco