Uomini e donne trono over: Giuliano è contro tutti!

Trono over: oggi gli opinionisti e tutti i partecipanti si presentano in abito da sera.
Rosetta indossa addirittura un diadema (apprezzatissimo da Maria), un bracciale regalatole da Giuseppe e dei guanti panna!

Giuliano ha professato ancora il suo interesse unicamente per Patrizia, sostenendo di aver chiamato Margherita soltanto per scusarsi con lei, che però ha negato tutto (affermando di avere delle prove che dimostrino la sua buona fede); Patrizia dal canto suo ha accusato lui di non averla avvertita (Non è una scenata di gelosia, ma dovevi avvertirmi che ti messaggiavi con Margherita…) e ha spiegato di non corrispondere la sbandata di Giuliano.
Pietro invece se l’è presa con Margherita (nonostante sia uscito con Patrizia…) ed ha ribadito di essere una persona molto chiara e di non avere nessun obbligo né verso le signore, né verso Giuliano; ha inoltre accusato l’intera compagine degli uomini di aver fatto comunella e di avere deciso di allontanarlo: “I signori che hanno qualcosa da dire farebbero bene a non dirlo quando non ci sono altri testimoni… Io non mi associo a questo modo di fare! ha esclamato, prima di scegliere di sedersi lontano da Giuliano (“Le cavolate le ha dette e fatte dal primo momento, non si permetta di dirle a me. Vuole fare il ‘mi consenta’, ma mi consenta che vada a ca§@re!).

E’ stata Patrizia ad alimentare ulteriormente la discussione, spiegando come ormai gli uomini non si comportino più da uomini; si rivolgeva principalmente a Giuliano, che ha finalmente chiesto scusa a Margherita (per la famosa questione degli sms), ma è stato invischiato in una nuova situazione sgradevole: pare infatti che abbia scambiato con Giovanni alcuni commenti sgradevoli su Patrizia, mentre era al telefono con lei!
E’ quindi tornata d’attualità l’indagine sull’identità della talpa che avrebbe riferito a Pietro il contenuto degli sms e delle chiamate tra Giuseppe e Margherita: l’uomo del mistero è stato invitato a palesarsi, ma nessuno degli over presenti ha preso la parola per dichiarare la propria “colpevolezza”.
La situazione si stava facendo particolarmente tesa, quando Guelfa è riuscita a placare gli animi dei presenti, invitando tutti sulla pista: Margherita ha scelto il pezzo (“L’ho visto prima io”) e lo ha dedicato simpaticamente a Patrizia, invitando Gianni a ballare (“Questa volta balla lei con Massimo!”).

GB