Amici 2010: dopo la vittoria di Emma Marrone e Alessandra Amoroso, arriva quella di Maura Paparo

Il talent show “Amici”, non è famoso e seguito solo per i ragazzi che come Emma Marrone, Alessandra Amoroso o Marco Carta vengono apprezzati per il loro talento e portati al successo dal pubblico, perché parte integrante e fondamentale del programma sono anche i prof delle varie categorie, anche se più o meno amati, e tra questi ultimi risulta esserci Maura Paparo.

All’insegnante Paparo sin dalla prima edizione di “Amici” è stata assegnata la cattedra di hip hop, e lei si è sempre distinta per professionalità e coerenza, arrivando spesso a forti litigi  con la meno flessibile Alessandra Celentano, pur di difendere il suo campo.

Alla prima puntata di quest’ultima edizione Maura era presente, ma solo per lasciare il posto ad un collega con il compito di sostituirla a causa di un bellissimo ed evidente pancione. L’insegnante di danza ha preferito lasciare per un anno la sua amata trasmissione non sapendo come sarebbe andata la gravidanza, ma a fine gennaio è nata la piccola Carolina, e dalle pagine di Dipiù confida: “Questo è uno dei momenti più belli della mia vita: a 42 anni ho realizzato il sogno di diventare mamma. Io e il mio compagno, che era accanto a me in sala parto, abbiamo versato lacrime di gioia”.

Prima della finale Maura ha portato la sua bimba negli studi di “Amici”, per presentarla ai colleghi e a Maria De Filippi, che l’ha subito riempita di coccole. Inoltre, racconta che questo piccolo tesoro l’ha voluto con tutta se stessa e che solo dopo il terzo mese di gravidanza l’ha rivelato a tutti, tranne a Garrison: “Era estate e io trascorrevo tutto il giorno negli studi di “Amici” per fare le preselezioni del programma. Certo, ero stanca, più pallida del solito. E Garrison ha intuito qualcosa: lui è una persona che mi è molto cara, è stato il mio maestro quando da ragazza, dopo gli studi di danza classica, ho iniziato ad avvicinarmi alla danza in tv”.

La storica prof della scuola di Maria De Filippi assicura che a settembre riprenderà ancora più felice il suo posto e la sua sala.

Stefania Longo

Notizie Correlate

Commenta