Home Spettacolo Ascolti tv martedì 27 aprile: “Voglia di aria fresca” debutta e vince...

Ascolti tv martedì 27 aprile: “Voglia di aria fresca” debutta e vince il prime time

Serata di novità quella di ieri, martedì 27 aprile. Ottimo esordio nel prime time di Raiuno per “Voglia di aria fresca”. Il varietà condotto da Carlo Conti ha fatto divertire 5.628.000 telespettatori, con uno share del 22,71%. La Rai aveva decisamente bisogno di una ventata rinfrescante e l’obiettivo è stato finalmente raggiunto con il nuovo show, il cui scopo, azzeccato, era fare una satira di tutta la tv pubblica. In onda dal Teatro delle Vittorie in Roma, per la regia di Paolo Beldì, la prima delle quattro puntate ha visto le esilaranti performance di Emanuela Aureli, Gabriella Germani, Anna Maria Barbera, Manlio Dovì e tanti altri.

Buon risultato anche per la prima puntata della seconda stagione di “Squadra Antimafia – Palermo Oggi” su Canale 5, che ha guadagnato 4.800.000 telespettatori, share del 18,67%. Ieri sera, Claudia Mares, interpretata da Simona Cavallari, ha dovuto fare i conti con il ritorno dell’ambiguo Ivan Di Meo, l’attore Claudio Gioè, che tutti credevano scomparso nella scorsa serie.

Debutto, invece, abbastanza deludente per “Mistero”, su Italia 1, la cui conduzione è stata affidata quest’anno a Raz Degan, per la prima volta nei panni di conduttore e purtroppo inadeguato al ruolo: il programma ha registrato solo 1.952.000 telespettatori e l’8,24% di share.

E’ andata meglio per la serie “Senza Traccia” su Raidue, che nel primo episodio, “Dire la verità“, ha ottenuto 2.310.000 telespettatori e l’8,20% di share, mentre nel secondo, “La mano del padre“, 2.704.000 e il 10% di share.

Cresce ancora “Ballarò” su Raitre: il talk condotto da Giovanni Floris è stato seguito da 3.988.000 telespettatori con uno share del 15,84%.

Serata film su Rete 4: “The Missing”, per la regia di Ron Howard, con Tommy Lee Jones, Cate Blanchett, Evan Rachel Wood, Jeenna Boyd, Aaron Eckhart e Val Kilmer, ha appassionato 1.798.000 telespettatori, per uno share del 7,81%.

Su La7, invece, erano di scena Antonio Banderas e Melanie Griffith in “Two Much – Uno di Troppo”, per la regia di Fernando Trueba: il film è stato seguito da 472.000 telespettatori, share dell’1,88%.

Antonella Gullotti