Billy Costacurta si sfoga: “Materazzi in campo mi stava proprio sulle scatole!”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:27

Billy Costacurta, ex difensore del Milan, si sfoga nello studio di Victoria Cabello a “Victor Victoria” su La7.

Il calciatore non ha peli sulla lingua e si toglie un paio, anzi forse qualcuno in più, di sassolini dalle scarpette, che ormai ha appeso al chiodo: approfittando dell’ironia concessa da un programma divertente e un po’ fuori dagli schemi come quello messo su e tenuto insieme dalla Cabello, Costacurta comincia con Marco Materazzi, passando per l’ex collega Pippo Inzaghi, per finire con la generazione calcistica odierna.

Il difensore esprime tutta la sua antipatia nei confronti del giocatore interista: “Materazzi è un calciatore che mi sta veramente sui c…i, a quest’ora si può dire. Fuori dal campo è un ragazzo per bene, ma in campo era odioso. Faceva più falli di me, e per farne più di me ce ne vuole”.

L’ex milanista, ora allenatore, tira un po’ le orecchie anche al compagno di squadra di un tempo Pippo Inzaghi e critica “l’arte della simulazione”:”Le simulazioni di Filippo Inzaghi ogni tanto sono plateali – dice –  una volta si è lanciato in area ed  è stato premiato con un rigore. Oggi, con 12 telecamere puntate addosso, si presta maggiore attenzione perché non si vuole essere additati come giocatori scorretti”.

Poi fa anche un confronto su quanto sia cambiato il calcio nel corso degli anni: “Noi in ritiro ci ritrovavamo tutti insieme nella “sala camino” a giocare a carte o a guardare la tv, oggi i calciatori si chiudono in camera con internet o chiamano fidanzate, mogli e amanti”.

Insomma, una strigliata generalizzata quella di Costacurta, che ha concluso facendo le flessioni con la conduttrice sulla schiena.

Oltre a quanto detto, ospite di Victoria Cabello nella puntata di stasera in onda alle 23.40 sarà anche Pierfrancesco Favino. I due si sottoporranno agli improbabili e divertenti sondaggi di Geppi Cucciari, che tra sit-com, spot televisivi, conduzione di “Italia’s got Talent” e presenza a programmi vari, è diventata uno dei volti comici più presenti della tv del momento. Non mancheranno in studio neanche “l’annunciatrice” ufficiale Virginia Raffaele, il giornalista di ‘Vanity Fair’ Ildo Damiano e Lillo e Greg.

Antonella Gullotti


Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!