Home Televisione Forum, Marco Senise e Fabrizio Bracconeri aspirano a “La Corrida” e “Striscia...

Forum, Marco Senise e Fabrizio Bracconeri aspirano a “La Corrida” e “Striscia La Notizia”

Rappresentano da anni il braccio destro e quello sinistro della conduttrice Rita Dalla Chiesa, alla guida del longevo programma Mediaset “Forum” che, insieme a “Nonsolomoda” detiene il prestigioso record del format che per più anni ha riempito i palinsesti, spostandosi da Canale Cinque a Rete Quattro.

Sono cambiati, nel corso delle stagioni televisive, diverse presentatrici, da Catherine Spaak a Paola Perego, passando naturalmente per la padrona di casa indiscussa Rita Dalla Chiesa, si sono avvincendati diversi giudici chiamati a sbrogliare cause e contenziosi tra cittadini in cerca di un rassicurante responso all’ insegna del Codice Civile, indimenticati restano Tina Lagostena Bassi e Santi Licheri, vere colonne portanti della trasmissione che continua ad appassionare numerosi telespettatori, con una formula mai stantia e che si adatta perfettamente alle esigenze dei vorticosi tempi moderni.

Intervistati da “TvBlog”, i due angeli custodi di Rita, Marco Senise e Fabrizio Bracconeri affiancano la conduttrice napoletana, conferendo quel tocco di sana leggerezza e comicità tesa a smorzare i toni di un dibattito forse troppo acceso ed hanno parlato della loro esperienza al programma, non escludendo importanti progetti per il futuro.

“Io devo tutto a questo programma, per me è la televisione. Il successo del programma è il format, la conduzione, i giudici. E’ un programma che piace molto altrimenti non sarebbe in onda da più di 25 anni” – spiega Marco; poi la fatidica domanda sul rapporto con Rita, che non può che essere roseo:

“Rita la conosco da anni, per me è una persona molto importante anche nella vita. Il nostro rapporto è quasi più umano che professionale e direi che quest’ultimo è la conseguenza del primo. Nei momenti difficili lei sa sempre darmi il consiglio giusto. Uno anche se sembra sempre sicuro delle volte ha bisogno di avere consigli. Con Rita abbiamo fatto Forum per cinque anni. Poi per una serie di motivi siamo andati via insieme. Quindi il programma era stato affidato alla coppia Perego-Senise, hanno visto che da soli non potevano andare allora mi hanno richiamato” – dichiara Fabrizio e Marco sottolinea come sia stato entusiasta di lavorare con questo team:

“E’ stata una scelta quella di Rita di provare a fare altro, è quindi subentrata Paola, ma poi alla fine con mia grande soddisfazione son tornati sia Rita che Fabrizio e si è ricreata una squadra che sta portando dei buonissimi risultati”.

E sul futuro sul piccolo schermo, Fabrizio e Marco non hanno dubbi: “Mi piacerebbe condurre un game o anche un programma d’ intrattenimento per famiglie. Ecco io e Fabrizio potremmo essere la coppia Bonolis-Laurenti de noantri. Nel senso che c’ è un grande affiatamento come fra i conduttori di Ciao Darwin. La corrida potrebbe essere perfetta per noi, visto anche che la produzione è la stessa del nostro Forum” – mentre Fabrizio si vede dietro il bancone di “Striscia“:

“Forse non ci crederai, ma lui è Laurenti e io Bonolis. Striscia la notizia sarebbe perfetta, magari la versione estiva o domenicale”.

Gionata Cerchiara