Isola dei Famosi 2010 anticipazioni:secondo Simona Ventura vincerà Daniele Battaglia

Il conto alla rovescia per la finale de L’Isola dei Famosi 2010 si fa sempre più trepidante e meno consistente: mercoledì 5 maggio andrà infatti in onda l’ultima puntata della settima edizione del reality show di Rai Due, che si conclude con il triste primato degli ascolti più bassi di sempre e qualche polemica in più tra strategie e Aldo Busi Show. Il web sta impazzendo per i pronostici, che al momento non sembrano dare sentenze definitive: i favoriti sembrano essere Daniele Battaglia e Domenico Nesci, i naufraghi che hanno dimostrato finora più personalità – tralasciamo però come questa si sia dimostrata sull’Isola – anche se in molti sperano (o temono, a seconda dei casi) che il titolo di vincitore verrà infine conferito all’ingegnere Luca “Ross” Rossetto, il Non Famoso che più si è adoperato per il benessere di tutti.

Qualcuno però un’idea  su chi dovrebbe meritare la vittoria ce l’ha già, e si tratta proprio della padrona di casa de L’Isola dei Famosi. Simona Ventura, scovata all’aereoporto da dove è partita per andare ad assistere alla partita di Champions League Barcellona – Inter, ha infatti dato il suo personale pronostico: “Secondo me all’Isola vince l’interista Daniele Battaglia: così almeno lui vince la sua Champions!”. Sorvolando sull’ironia, come abbiamo già detto il figlio di Dodi Battaglia dei Pooh è in effetti tra i favoriti, e quindi c’è un’alta probabilità che la previsione di Simona Ventura si riveli azzeccata.
Qualche maligno ne ha già approfittato per rispoleverare la vecchia solfa secondo cui nei reality shows è tutto finto e di conseguenza il vincitore è deciso, se non direttamente dall’inizio del programma, quanto meno dalla piega che questo prende nel suo svolgersi (e diciamolo, visto il ruolo di primo piano ma non troppo negativo che Daniele Battaglia ha assunto sull’Isola potrebbe esserci anche un fondo di verità). Ma quale vantaggio avrebbe Simona Ventura per il suo programma in calo vertiginoso di ascolti rivelando chi vincerà?

Rossella Mazzanti