Home Spettacolo Gossip Marco Mengoni: “Mi piacerebbe fare il Cappellaio Matto in Alice”

Marco Mengoni: “Mi piacerebbe fare il Cappellaio Matto in Alice”

Giovani talenti musicali, piccole star che si affacciano lanciatissimi verso le vette delle classifiche. Ecco quello che quest’anno i talent show hanno portato alla ribalta. Gente preparata, artisti già pronti a diventare delle star con numeri da capogiro a seguire. Il talent show “Amici” per esempio, condotto come sempre da Maria De Filippi ci ha regalato una super finale a quattro, ed ha portato alla vittoria la salentina doc Emma Marrone, regalandole un successo tutt’altro che inaspettato. La seconda classificata Loredana Errore insieme al terzo classificato Pierdavide Carone, hanno anche loro, raggiunto ottimi risultati, e la loro strada si presenta senza nessun incidente di percorso, almeno al momento.

Mamma Rai invece, con il talent show “X Factor”, ha consacrato il “Re Matto” Marco Mengoni, nato direttamente dalla “costola” artistica di Marco Castoldi, in arte Morgan.

Marco ha vinto il talent e non solo, grazie alla vittoria è volato di diritto all’ultima edizione del Festival di Sanremo, aggiudicandosi un meritatissimo terzo posto con il brano “Credimi ancora”, anche se tutti quanti, all’inizio lo davano come vincitore assoluto. Ma la vittoria è andata nelle mani di Valerio Scanu, anche lui nato da “Amici”, con il pezzo “Per tutte le volte che”, scritto ricordiamo, dal geniale Pierdavide Carone.

Marco Mengoni nel frattempo, sta portando a casa risultati da record, il suo tour infatti, parte con il sold out all’Alcatraz: biglietti esauriti, per martedì, e disponibilità solo per il concerto di lunedì.

Il cantante, nel frattempo, sogna un duetto con Lady Gaga, affermando in merito: “La trovo irresistibilmente glam” aggiungendo: “nonostante molti dicano che sia solo un prodotto di marketing”.

Ma prima di cimentarsi in una canzone con Lady Gaga, nella carriera di Mengoni potrebbe nascere una collaborazione con Elisa, che di lui ha detto: “Mi piace molto la voce di Marco e lo trovo incredibile. Fra tutti i giovani lanciati dai talent show, io punterei decisamente su Mengoni”.

Essendo inoltre un “Re Matto”, il ragazzo ha anche in mente il perfetto ruolo cinematografico  adatto a lui, ed in merito afferma: “Mi piacerebbe fare il Cappellaio Matto al posto di Johnny Depp in “Alice nel Paese delle meraviglie” e aggiunge: “Il cinema sarebbe una bella esperienza: io provo tutto, perché amo l’arte in generale”.

Emanuela Longo