Home Spettacolo Nuova stagione televisiva: indiscrezioni palinsesti Rai e Mediaset

Nuova stagione televisiva: indiscrezioni palinsesti Rai e Mediaset

Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sui palinsesti Rai e Mediaset della prossima stagione televisiva, fatta di conferme e tante novità.

Piero Chiambretti e il suo show dovrebbero traslocare sulla rete ammiraglia, per due appuntamenti a settimana in seconda serata. Sempre su Canale 5 è previsto il ritorno di Paolo Bonolis con “Il senso della vita”, in onda la domenica.
Riconfermata Barbara D’Urso, sia alla conduzione di “Domenica 5” che di “Pomeriggio 5”. In autunno è prevista la partenza dell’undicesima edizione di “Grande Fratello”, che a quanto pare dovrebbe replicare la lunga durata testata con successo quest’anno, in modo da poter abbattere i costi. Il preserale è affidato all’inossidabile “Milionario” di Gerry Scotti, appuntamento a cui ormai tutti si sono abituati e affezionati. Il sabato sera torneranno le storie strappalacrime, divertenti e intense di “C’è posta per te”, a cui Maria De Filippi aggiungerà gli immancabili “Uomini e donne” e “Amici”. Quest’ultima, tra l’altro, sta ancora lavorando con Bonolis per la realizzazione di una serata-evento per celebrare un anno di musica: una sorta di Grammy Awards italiani che potrebbero andare in onda a inizio 2011.
Ovviamente riconfermata “Striscia la notizia” nella fascia di access prime time.

Per quanto riguarda Italia 1, Alfonso Signorini potrebbe sostituire Chiambretti con un programma sulle celebrità per la seconda serata.

Novità eclatanti anche in casa Rai. Antonella Clerici si riprende il suo posto alla “Prova del cuoco” su Raiuno, ma probabilmente dovrebbe tornare anche con il programma di prime time “Ti lascio una canzone”. Il sabato vedrà il debutto di Gianni Morandi e della sua “Canzonissima”, che sarà abbinata alla Lotteria Italia. Carlo Conti tornerà nel preserale con “L’Eredità”, ma con molte probabilità sarà anche il conduttore del prossimo Festival di Sanremo e dovrà pensare pure alla nuova edizione de “I migliori anni”.
Lorella Cuccarini sarà la signora della domenica pomeriggio, dopo “L’Arena” di Massimo Giletti. Pippo Baudo, invece, potrebbe condurre in coppia con Bruno Vespa un programma in prima serata sui 150 anni dell’Unità d’Italia. Riconfermato Fabrizio Frizzi con “I Soliti Ignoti” nell’access prime time, mentre Amadeus potrebbe condurre un game-show su Raidue.
Previste, infine, su Raitre quattro prime serate affidate all’inedita coppia Fabio Fazio e Roberto Saviano.

Antonella Gullotti