Conferenza stampa di Daniele Galloppa, riportata da fcparma.com.
Il rischio di una differenza di motivazioni contro la Roma nella partita di Sabato:
“Dobbiamo far si che sia una cosa a nostro favore, noi siamo più tranquilli mentre loro hanno ancora tutto da giocare e da perdere. Tra l’altro per noi è una partita importante perchè giochiamo in casa e ci teniamo a far bene. Inoltre tutta la squadra vuole dimostrare il suo valore contro una Big”.
In città ci sono delle preoccupazioni riguardo l’arrivo dei tifosi romanisti, sopratutto dopo gli episodi del derby:
“Non lo so se è stata una decisione giusta farli venire, anche se essendoci in gioco lo Scudetto probabilmente una scelta diversa avrebbe causato un’infinità di polemiche. Spero comunque che episodi come quelli del post-derby non accadano più. Mi auguro vengano a tifare e basta, e che i nostri facciano lo stesso. Mi auguro lo stadio pieno per una partita così importante e bella”.
Hanno fatto discutere le dichiarazioni del Ministro Maroni che si augurava l’introduzione del Daspo anche per i giocatori violenti:
“Mi sembra un po’ eccessiva, io non sono d’accordo. Però è anche vero che agli occhi dei giovani siamo dei punti di riferimento per cui quindi dobbiamo evitare comportamenti violenti ed avere più senso della responsabilità”.
Motivazioni particolari per te che provieni dal settore giovanile della Roma che però non ha avuto grande fiducia in te:
“Ci ho già giocato parecchie volte contro per me sarà una partita come le altre. Le motivazioni vengono dal fatto che giochiamo contro una squadra ancora in lotta per lo Scudetto che vorrà dare il massimo”.
La Roma vorrà riprendersi dopo la sconfitta di Domenica…
“Sicuramente la Roma vorrà fare la partita e vincere contro di noi ma molto dipenderà dal nostro approccio. Se noi lasciamo giocare la squadra di Ranieri rischiamo di aumentare la loro fiducia e complicarci notevolmente le cose”.
Pasquale Della Valle