Home Notizie di Calcio e Calciatori Probabili formazioni Barcellona-Inter: Sneijder parte titolare

Probabili formazioni Barcellona-Inter: Sneijder parte titolare

Ci siamo quasi. L’attesa spasmodica per questa partita sta per terminare e alle 20.45 al Camp Nou Bacellona e Inter si affronteranno nel ritorno della seconda semifinale di Champions League. In Catalogna non si fa altro che parlare di “Remuntada” (rimonta) e intorno al club blaugrana si respira aria di impresa e tutti i tifosi non vedono l’ora che inizi la partita per sostenere dal primo all’ultimo minuto la propria squadra. Dal canto suo l’Inter arriva sicuramente in una situazione di vantaggio grazie al 3 a 1 dell’andata. Mourinho sa che può regalare ai tifosi una finale che manca da troppo tempo nella storia del club di Moratti. Sicuramente entrambe le squadre hanno motivazioni molto forti e cercheranno in ogni modo di raggiungere il Bayern Monaco a Madrid il 22 maggio.

Barcellona- Guardiola è molto carico e per questa sfida la formazione sarà per nove undicesimi la stessa della sfida di San Siro. Le novità rigurdano Gabi Milito, che rimpiazzerà lo squalificato Puyol al centro della difesa e affronterà il fratello Diego e il terzino sinistro che dovrebbe essere Abidal, preferito all’ex interista Maxwell. In attacco confermato il tridente Pedro-Ibrahimovic-Messi con Henry che partirà ancora dalla panchina.

La formazione dovrebbe essere la seguente:

(4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves Piquè G.Milito Abidal; Xavi S. Busquets S.Keita; Pedro Ibrahimovic Messi. A disposizione: Josè Pinto, Maxwell, Chygrynskiy, Marquex, Yaya Tourè, B.Krkic, Henry. Allenatore: Guardiola

Indisponibili: Iniesta

Squalificati: Puyol

Diffidati: Piquè, Dani Alves

Inter- Mourinho recupera a sorpresa Sneijder e lo lancia subito nella mischia e dal 1° minuto vuol fare affidamento sulle capacità tecniche dell’olandese. Recuperato anche Pandev che dovrebbe partire titolare sulla fascia sinistra. A completare il quartetto offensivo saranno i soliti Milito ed Eto’o, quest’ultimo di ritorno al Camp Nou per la seconda volta dopo aver salutato Messi e compagni la scorsa stagione. A centrocampo spazio a Thiago Motta e Cambiasso che formeranno la barriera davanti alla difesa.

La formazione dovrebbe essere la seguente:

(4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon Lucio Samuel J.Zanetti; Thiago Motta Cambiasso; Eto’o Sneijder Pandev; D.Milito. A disposizione: Orlandoni, Cordoba, Materazzi, Chivu, Muntari, Quaresma, Balotelli. Allenatore: Mourinho

Indisponibili: Toldo, Santon

Squalificati: Stankovic

Diffidati: Maicon, Eto’0, Samuel, J.Zanetti

Antonio Pellegrino

Comments are closed.