Uomini e donne anticipazioni: Maurizio Pizzagalli nuovo tronista?

Maurizio Pizzagalli, classe 1987, laureando Isef, ha fatto una breve apparizione a Uomini e donne in qualità di corteggiatore di Ramona Amodeo ma ora potrebbe tornare per occupare un posto sul trono.

In un’intervista al magazine Top ha svelato interessanti retroscena circa la sua partecipazione e il suo futuro.
Innanzitutto ha analizzato il suo abbandono, dovuto al cambio di idea di Ramona.
«Credo che Ramona sia un po’ incoerente: è in Tv ma dice di non volere accanto a sè una persona che lavora nello spettacolo. Io, poi, ho fatto solo un concorso di bellezza, non è che sono in Tv da sempre. Mi ha persino accusato di dirle bugie, cosa assolutamente non vera».

Cosa risponderebbe se lo chiamassero per la prossima stagione per un trono?
«Se per l’inizio del programma dovessi essere single, penso di sì. La prenderei come un gioco. E, chissà, magari troverei anche la donna giusta. Spesso mi scrivono tante ragazze che vogliono conoscermi: così, forse, potrei accontentarle tutte!».

Ragazza ideale? «Molto dolce e femminile, non volgare. E deve condividere i miei stessi valori: il rispetto, l’onestà, l’educazione. Deve avere un carattere forte ma capace di farsi in quattro per le persone a cui vuole bene. Proprio come me. Deve essere carina, ma l’estetica passa in secondo piano: non potrei mai stare con una ragazza bellissima ma vuota».

Maurizio svela anche cosa vorrebbe “fare da grande” qualora non riuscisse a raggiungere il suo sogno di fare l’attore.
«L’osteopata. Mi mancano poco più di una decina di esami per laurearmi all’Isef. Ho preso un anno sabbatico, ma mi sono rimesso a studiare: mio padre ci tiene moltissimo che io prenda la laurea. E me lo ricorda spesso…».

Un reality? «Solo l’Isola dei famosi: così magari riuscirei a perdere anche qualche chilo…».