Alessandra Amoroso: ecco il videoclip del singolo “Arrivi Tu”

Tra le promesse della musica italiana, pronte ad affermarsi all’ interno del panorama canoro nazionale e non, con una voce che arriva dritto al cuore, la cantante salentina Alessandra Amoroso si è ritagliata con merito un posto al sole nella teca degli artisti votati al canto, dopo il trionfo all’ edizione numero otto del talent show “Amici“, quando sconfisse il cantante sardo Valerio Scanu, nella concitata finale a due.

Alessandra non può che godersi a tutto tondo l’ enorme successo dei suoi due album che, a distanza di mesi, compaiono ancora nella classifica dei più venduti nel nostro paese, a dimostrazione che l’ estro musicale della leccese non era destinato a scomparire come una fugace meteora.

“Senza Nuvole” e “Stupida” stazionano rispettivamente alla decima ed alla 36esima posizione degli album più venduti in Italia e da oggi è disponibile on line, su msn, il nuovo video ufficiale del quarto singolo estratto dalla raccolta “Senza Nuvole”, già in rotazione musicale da qualche settimana sulle emittenti radiofoniche.

Il brano dal titolo “Arrivi Tu“, ha come tema centrale l’ amore, argomento portante, affrontato nelle sue più antitetiche sfaccettature in tutti i lavori discografici dell’ artista pugliese; prodotto da Simone Papi e scritto dalla coppia Daniele Coro e Federica Cambi, che ha già messo la firma sull’ indimenticabile “Immobile“, il video di “Arrivi Tu” ha richiesto un duro lavoro di regia e produzione che, allungando inevitabilmente i tempi di lavorazione ha spinto la casa discografica della Amoroso, la Sony BMG a lanciare in anteprima tre stralci e acquietare così l’ attesa dei suoi fans.

Le riprese sono iniziate il 12 aprile scorso a Verona, per la regia di Gaetano Morbioli e già ieri sera, i telespettatori di Music Box Italia, il canale del colosso Sky dedicato alla musica hanno potuto assistere alla prima uscita ufficiale del video. Oltre all’ impegno fisiologico legato all’ uscita di “Arrivi Tu”, la vincitrice di “Amici” è stata scelta come testimonial d’ eccezione del nuovo canale tutto al femminile di Mediaset, La5, insieme ad un altro ex allievo della scuola dei talenti, Marco Carta.

Il direttore della rete, Massimo Donelli ha scelto Alessandra perchè in perfetta armonia con i tempi e la sua femminilità, dinamica e in evoluzione rispecchia lo stereotipo dell’ universo rosa, in continua espansione.

Gionata Cerchiara