Grande Fratello 10, Maicol Berti fa spallucce: “Se cambio sesso? Non so”

Restano tanti i capitoli aperti nella vita dell’ ex gieffino dell’ edizione numero dieci del reality show per eccellenza, Maicol Berti, che nella casa più spiata d’ Italia ha trovato la forza di venire allo scoperto e di fare un coraggioso outing sulla propria omosessualità, in modo semplice e senza timore davanti a milioni di telespettatori.

Dunque, tante domande a cui trovare al più presto una risposta, l’ ex concorrente ferrarese attraversa un frangente in bilico nella sua esistenza, ma è certo che con il tempo saprà trovare una adeguata risoluzione a tutto.

Nello stabile di Cinecittà durante le lunghe giornate trascorse in veste di recluso, ricordiamo che è stato eliminato giunto ad un passo dalla finale a quattro, Maicol si è fatto conoscere per un carattere determinato e frizzante, talvolta malinconico ed insicuro e vivida nella mente resta la sua relazione burrascosa con Giorgio Ronchini, di certo arricchita da un invaghimento di Maicol nei suoi confronti, che si è dovuto però scontrare con la dura realtà dei fatti e l’ eterosessualità del secondo classificato al reality.

“Giorgio chi? Dai, scherzo! Secondo me meritava di vincere. Ultimamente non ci vediamo spesso, perché siamo molto impegnati con il lavoro e lui è anche fidanzatissimo con la sua Giulia. Ma ci sentiamo spesso al telefono anche se io, ultimamente, mi sono ‘un po” raffreddato nei suoi confronti” – chiosa con ironia Maicol, ammettendo che il rapporto con Giorgio ha subìto una netta inflazione, vuoi per i famigerati impegni professionali che assillano i concorrenti più in vista appena usciti dal “Grande Fratello”, vuoi per la scomoda presenza di Giulia Trento, che Giorgio ha sottolineato in più circostanze di amare moltissimo e di voler sposare.

Maicol non ha fatto mai mistero della sua verginità e che non gli pesa affatto non aver mai intrattenuto un rapporto sessuale: “Sì, sono ancora vergine perché se qualcuno si fosse fatto avanti avrei messo fuori i cartelloni! Non ho mai avuto una storia, ma spero di uscire da questa “condizione” il prima possibile”.

Rimane gravosa la questione su un possibile cambio di sesso che vorrebbe affrontare, ma tanta è la paura delle conseguenze oltre che lo spauracchio dell’ intervento chirurgico a cui sottoporsi:

“Non lo escludo, ma non l’ ho nemmeno già deciso. Certo, ora che ho ritrovato il rapporto con mio padre, potrei affrontare questa situazione con lui vicino. Posso dire solo una cosa: Gabriele ha avuto molto coraggio nel prendere questa decisione” – ha dichiarato Maicol al settimanale “Diva e Donna”.

Gionata Cerchiara