Probabili formazioni Chievo-Napoli: Mazzarri ha qualche dubbio su chi schierare a Verona

Il coach dei partenopei Walter Mazzarri

Chievo – Dopo due giorni di riposo l’allenatore Mimmo Di Carlo ha avuto ieri i suoi uomini a disposizione, per preparare la gara casalinga contro il Napoli, che si giocherà questa domenica alle ore 15 sul terreno dello stadio Bentegodi. All’appello mancavano solamente Luciano e Yepes, che potrebbero saltare la gara con i partenopei per dei fastidi fisici (muscolari per il primo, legati alla caviglia per il secondo). I veronesi oggi inoltre giocheranno un’amichevole contro i dilettanti del Colognola: la gara si disputerà a Veronello, ed avrà il fischio d’inizio alle ore 15:15.

Questa quindi dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-3-1-2): Sorrentino; Sardo Frey Morero Mantovani; Pinzi Rigoni Marcolini; Bentivoglio; Pellissier De Paula. A disposizione: Squizzi. Moro, Jokic, Iori, Ariatti, Granoche, Abbruscato. Allenatore: D. Di Carlo.

Indisponibili: Bianchi, Yepes, Hanine, Luciano.

Diffidati: Sorrentino, Bianchi, Marcolini, Pinzi, Iori.

Squalificati: Mandelli.

Altri: Finazzi, Pavanello, Sbaffo, Miskiewicz.

Napoli – Giornata di intenso lavoro per il Napoli ieri nel campo d’allenamento di Castelvolturno. I giocatori partenopei hanno faticato sotto gli occhi di un attento Mazzarri, che ha poi guidato anche una seduta tecnico-tattica. C’è stato un pò di preoccupazione quando Santacroce si è fermato per un problema ad un piede, che però non ha creato particolari pensieri nello staff medico del Napoli. Lavezzi ha continuato invece a lavorare con il gruppo, seguendo il consiglio dei medici che gli hanno detto di monitorare la propria condizione fisica giorno dopo giorno. Sembra proprio che la decisione di rischiare il “Pocho” per la gara di domenica contro il Chievo verrà presa solamente negli ultimi istanti che precedono la gara contro i veronesi.

Questa quindi dovrebbe essere la formazione titolare:

(3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro Cannavaro Grava; Zuniga Pazienza Gargano Aronica; Hamsik Bogliacino; Denis. A disposizione: Iezzo. Santacroce, Dossena, Rinaudo, Maggio, Cigarini, Hoffer. Allenatore: W. Mazzarri.

Indisponibili: Lavezzi.

Diffidati: Pazienza, Lavezzi, Grava, Zuniga.

Squalificati: Quagliarella.

Altri: Gianello, Maiello.

Ballottaggi: Grava 60%-Santacroce 40%; Zuniga 55%-Maggio 45%.

Simone Lo Iacono