Uomini e Donne, Giorgio Alfieri: “Sono manager di me stesso”

Lui è uno degli ex tronisti più amati del programma di punta di Maria De Filippi, Uomini e Donne, nonostante, con la sua partecipazione alla trasmissione pomeridiana, non era del tutto nuovo al mondo della televisione, avendo precedentemente preso parte al reality “Campioni. Il sogno”. Stiamo parlando, chiaramente, di Giorgio Alfieri, uno dei protagonisti di Uomini e Donne ancora richiestissimo nelle vesti di ospite nel corso di varie serate in locali e discoteche di tutto lo Stivale. È lo stesso Giorgio, in effetti, a definirsi fortunato, per aver fatto parte di una “generazione di tronisti più fortunati di altre”.

Nonostante le sue numerose ospitate, però, è anche vero che da quando l’ex tronista è diventato papà, qualcosa in lui è cambiato. In merito afferma: “E’ cambiato il mio modo di essere. Lavoro volentieri, vado nei locali, ma se devo essere sincero devo dire che una serata con mia figlia, Asia Maria, è la serata ideale”.

Dopo aver girato l’Italia in lungo ed in largo, sempre per lavoro, al momento Giorgio non è seguito da alcuna agenzia, e sull’argomento così commenta: “Ci sono i pro e i contro: prima, quando lavoravo in agenzia, c’era chi pensava a tutto per me. Adesso mi gestisco in prima persona e sono manager di me stesso”. Ed infatti, il ragazzo afferma di aver “ristrutturato” anche il suo sito web ufficiale, dove andrà via via ad inserire il calendario relativo alle sue serate e a gestire personalmente tutti i contatti. Giorgio, in merito, ammette di aver sfruttato anche le potenzialità del celebre social network Facebook, raccogliendo così, numerosi contatti pronti ad offrirgli serate. Insomma, come si suol dire: chi fa da sé fa per tre, e Giorgio rappresenta l’esempio più azzeccato. Tuttavia, il ragazzo non si sente di considerare le serate in discoteca in qualità di ospite come un vero e proprio lavoro, bensì come un “secondo lavoro”, divertente e comodo, anche se è consapevole che non durerà per sempre. Per questo motivo, al momento sta frequentando uno stage a Milano, di regia televisiva, sognando così di lavorare, in futuro, sempre nel mondo dello spettacolo, ma dietro le quinte.

Emanuela Longo