Uomini e donne, puntata di oggi (29.04.10): Ramona e Andrea fanno prove di disgelo

Trono di Ramona: conclusasi l’avventura di Marcelo (ha ricevuto il “no” di Stefania), ‘Uomini e donne’ dedica una puntata esclusivamente alla amatissima ragazza napoletana, che ha portato in esterna Mario, Andrea, Niccolò e Luca.

“Non è che se uno ti dice sempre ‘Quanto sei bella’ a seconda del tuo umore è il più interessato a te. Sarà legittimo che un giorno dopo il vostro bacio sul piumone, Mario si stranisca se baci Andrea? Se hai dei dubbi vai a fondo: scopri se ha lo sponsor e guardagli il cellulare!, con queste parole Maria ha provato a spronare Ramona, mentre Andrea veniva ancora attaccato dal pubblico per il suo comportamento.
Tina
ha voluto sottolineare di trovare positivi ed onesti sia Mario che Andrea (Ho spesso detto a Ramona che non saprei chi scegliere: li trovo due ragazzi splendidi!), proprio mentre i due continuavano a battibeccare; va detto che se il malumore del primo è totalmente comprensibile, sembra davvero difficile giustificare la rabbia di  Andrea: il giovane potrebbe/dovrebbe essere al settimo cielo dopo le recenti dichiarazioni di Ramona.

“La scorsa puntata ti arrabbi perché do le attenzioni a Mario, questa volta le do a te e non va bene: se sono capricciosa non va bene e se sono buona manco!, questo lo sfogo di Ramona (onestamente totalmente comprensibile), a cui Andrea ha risposto con lucidità: il ragazzo sembra convinto che la dimensione di favola che garantisce ‘Uomini e donne’ (treni pagati, esterne da sogno, ecc) sia l’unica nella quale possa emergere l’interesse della tronista verso di lui.
Come una sciocchezza aveva innescato le polemiche, è stata una sciocchezza a ridare il sorriso al giovane: quando ha scoperto che Ramona aveva sottolineato con un certo fastidio la bellezza della sua ex ragazza (vista in una foto), Andrea ha rapidamente cambiato volto e la tensione si è sciolta (almeno per il momento).

Ramona porterà in esterna Andrea, Marco, Mario e Niccolò: davanti a queste scelte, Stefano ha chiesto di andarsene (Non ci sto tra le 10 bambole che non ti servono più, sono 3 puntate che mi lasci qua: così come ti scatta l’interesse per me?”), ma la tronista lo ha invitato a resistere.

GB