Valerio Scanu: “Credi in me” su Radio Italia Live

Dove arriverà questo giovane cantante? Sicuramente lontano!
Valerio Scanu, il giovanissimo vincitore del “60º Festival della Canzone Italiana di Sanremo” , con la canzone “Per tutte le volte che…” , scritta da Pierdavide Carone, è sempre col sorriso stampato sul volto, volto che assieme ad una voce splendida gli ha permesso di far colpo non solo sulle ragazzine ma anche a mamme e nonne.

Il cantante ha trovato il successo e la notorietà partecipando e classificandosi al secondo posto al programma di Maria De Filippi, in onda su Canale 5, “Amici”, nell’edizione che nel 209 fu vinta dall’altrettanto talentuosa Alessandra Amoroso.
In questo periodo Valerio reduce dall’esperienza sanremese in cui ha dimostrato nonostante la giovane età di essere all’altezza dei tanti veri e presunti big, è in giro per l’Italia con il suo tour che segue la pubblicazione del secondo album, uscito ancora una volta per la EMI, disco che prende il nome dal brano che gli ha permesso di vincere la kermesse ligure.

Nelle tante interviste che magari seguono agli altrettanto innumerevoli servizi fotografici, Scanu è sempre disponibile a confessare sogni, ambizioni e progetti con l’ entusiasmo tipico di un ragazzo di vent’anni ma con la testa di un artista che vive in questo mondo da sempre, ostentando sicurezza e tranquillità.

Martedì 27 aprile Valerio Scanu è stato ospite nell’anfiteatro di Cologno Monzese per la registrazione del programma “Radio Italia Live” condotto da Paola Gallo.
Quando si potrà vedere? Giovedì 6 maggio alle 21.00 in anteprima radiofonica su Radio Italia, venerdì 7 maggio alle 21.00 sul canale Video Italia di Sky e per chi non è stato pronto, il canale Sky Uno e Sky Uno + 1 di Sky trasmetterà le repliche l’8 maggio.

In anteprima Valerio ha cantato dal vivo il secondo singolo estratto dall’album, “Credi in Me” .

Alle fan, ma non solo consiglio: telecomando in mano!