Afef torna a Mediaset con un nuovo talk show

Afef la bella modella tunisina e la brava conduttrice, torna in Televisione con un programma dedicato ai ragazzi.  Per ora il titolo provvisorio è “Community“. Il talk show andrà in onda su Italia 1, riprende lo stile delle prime puntate di Amici di Maria De Filippi e di Generazione X, il programma condotto da Ambra Angiolini circa 10 anni fa.

Community vedrà  50 ragazze e ragazzi alle prese con le problematiche dell’adolescenza, temi difficili da affrontare che solo attraverso il confronto e il dibattito possono essere superati, come la scoperta dell’amore, l’importanza dell’amicizia, la fiducia negli altri e tanto altro ancora. Sono ancora in corso le ricerche del cast e già numerosissimi sono accorsi negli studios di Mediaset.

La compagna di Tronchetti Provera torna a Mediaset, dove ha esordito la prima volta nel 1996 a fianco di Maurizio Costanzo come giovane indossatrice al Maurizio Costanzo Show. Il talento e la bellezza di Afef Jnifen l’hanno poi portata ad ottenere la conduzione di Nonsolomoda. Poi la ricordiamo ne Le Iene e nel 2006 con Gene Gnocchi in Artù.

Il nuovo talk show riempirà il palinsesto di Italia 1 che finora non ha un programma vero e proprio dedicato ai ragazzi. E Community, se questo sarà il titolo, è quello che ci vuole. L’adolescenza è un momento complicato per i giovani e oggi più che mai c’è bisogno di confrontarsi e di mettersi in gioco. Qualcuno ha manifestato una perplessità circa la conduzione del talk show: saprà la bella Afef  tenere a bada un gruppo di 50 ragazzi?

Sergio Bartolini, l’ideatore della trasmissione, già autore de L’ultima parola e dell’Alfonso Signorini Show non è certo nuovo a questi programmi ma sarà poi il pubblico a decidere le sorti di Community. Per ora è difatti prevista solo la puntata zero e poi se i risultati saranno soddisfacienti i vertici Mediaset lo trasformeranno in un appuntamento settimanale in onda su Italia 1. Afef facciamo il tipo per te!

Valentina Ierrobino