Amici 2010: Loredana Errore inaugura il suo tour ad Agrigento

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:44

Le soddisfazioni professionali che stanno irrompendo con forza nella vita della seconda classificata al talent show “Amici” di Maria De Filippi, Loredana Errore, non sono che un gustoso antipasto di una lunga carriera musicale.

La cantante agrigentina sembra aver buttato alle spalle il suo passato costellato da dolori e stenti, la rinascita conosciuta con l’ arrivo ad Agrigento, grazie all’ adozione e all’ amore dei nuovi genitori adottivi hanno dato una svolta alla sua vita, un’ opportunità di crescere serenamente e con spensieratezza, diritto assoluto che ogni bambino ha.

Un secondo scossone positivo, Loredana l’ ha ricevuto con la partecipazione al talent e solo per una manciata di voti è stata superata dalla cantante salentina Emma Marrone, ma nell’ animo di Loredana non c’è posto per il rammarico e per quello che poteva essere e non è stato; la “Ragazza Occhi Cielo” ha coronato uno dei suoi sogni, quello di incidere un disco tutto suo, che tra l’ altro si sta dimostrando un successo discografico, ora al quinto posto nella classifica ufficiale degli album più venduti.

Ha avuto inoltre la possibilità di conoscere artisti affermati sulla scena musicale, Biagio Antonacci docet che ha messo la firma anche su due singoli presenti nella raccolta di brani.

Mentre sogna di salire sul palco dell’ Ariston con una canzone scritta e musicata dal cantautore tarantino Pierdavide Carone ed archivia con diplomazia le critiche che l’ hanno perseguitata per molti serali, da parte di Platinette la cui preferenza è sempre caduta sulla voce di Emma, Loredana prepara con cura il tour che la vedrà protagonista ed ha scelto in modo adeguato, proprio la sua Agrigento come prima tappa.

Nella città siciliana, infatti l’ artista nativa di Bucarest si esibirà il 2 maggio prossimo, in Piazza Stazione a partire dalle ore 20:30, entusiasmando tutti i suoi concittadini che l’ hanno omaggiata con una festa, quando ha fatto ritorno dopo la chiusura del talent.

Loredana, oltre a cantare i brani contenuti nell’ album “Ragazza Occhi Cielo”, potrà sbizzarrirsi ed interpretare, come solo lei riesce a fare, diverse cover che ha già cantato durante i serali di “Amici”. Fissato per l’ 1 maggio, la festa dei lavoratori, il concerto a Vittoria in Piazza del Popolo.

Gionata Cerchiara