Amici: Samantha Fantauzzi, un esempio per Stefano De Martino ed Emma Marrone

I veri appassionati di “Amici” ricordano di sicuro l’ex alunna della terza edizione del talent, Samantha Fantauzzi, anche se durante la sua partecipazione al programma venne più notata la sua storia da favola con il ballerino Leon Cino che  la sua bravura venuta fuori maggiormente con il tempo.

Leon, la successiva edizione fu inserito  tra i ballerini professionisti, mentre la bella Samantha tirò fuori tutto il suo talento, mettendo da parte insicurezze e timori, e per qualche anno anche la loro continuò ad essere una bella storia d’amore, così nel complesso, non solo lei ma entrambi, possono essere definiti un ottimo esempio per chi vuole farcela davvero, in tutti i sensi, un esempio che anche i più noti, di “Amici 9”, come Emma Marrone e Stefano De Martino, dovrebbero osservare.

Per la maggior parte dei ragazzi che sono riusciti ad entrare nella scuola di Maria De Filippi, dopo un apparente successo tutto è svanito, Samantha ha mostrato subito di essere un’ottima attrice e una brava cantante e ballerina, per lei le luci del teatro si sono accese e mai spente, passando da “Footloose”, di cui al magazine Sì, racconta: “E’ stata un’esperienza forte, con il debutto al Sistina nel ruolo di protagonista”, a “Poveri ma belli” di Massimo Ranieri: “Penso che il teatro sia un’ottima scuola per un artista, un attore, ti mette continuamente alla prova davanti al pubblico pronto ad applaudirti solo se lo meriti”.

E se dopo tanto tempo l’ex di “Amici 3” continua ad essere ancora così richiesta, gli applausi continua a riceverli e meritarli, ma la sincerità è sempre stata una dei pregi della Fantauzzi: “Ho avuto occasioni belle e importanti, ma tornerei volentieri in tv. Vivere nuove realtà aiuta a crescere professionalmente. In verità però tornerei soprattutto perché pagano di più”.

Ci auguriamo davvero di rivedere ancora in tv la bellissima Samantha, la sua bravura e i suoi modi le farebbero di sicuro acquistare nuovi ammiratori, mentre sembra che dopo la delusione con Leon, abbia finalmente un nuovo amore, ma non aggiunge altro.

Stefania Longo