Classifica album: Pierdavide Carone, Emma Marrone e Biagio Antonacci sono stabili sul podio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:22

Restano invariate le prime tre posizioni rispetto alla settimana scorsa, nella classifica degli album più venduti nel nostro paese.

Dunque, pochi gli scossoni nella hit parade stilata dalla Fimi-Nielsen che ha preso in considerazione i dati ufficiali di vendita dal 19-04-2010 al 25-04-2010, tutto a favore dei tre artisti sul podio che continuano a presidiare le posizioni che contano.

Per la seconda settimana consecutiva, “Inaspettata” di Biagio Antonacci si conferma l’ album più richiesto ai botteghini musicali, dopo essere stato new entry la settimana passata; “Una Canzone Pop” del cantautore tarantino Pierdavide Carone mantiene il secondo gradino, mentre la “medaglia di bronzo” se la aggiudica l’ EP “Oltre” della vincitrice di “Amici 9”, Emma Marrone, giunto alla sesta settimana di presenza nella chart.

La novità più rilevante la troviamo alla numero quattro, dove fa il suo ingresso come nuova entrata più alta, “Iron Man 2″ degli AC/DC, perde un posto la cantante agrigentina Loredana Errore che si assesta in quinta posizione con “Ragazza Occhi Cielo“.

Guadagna due scalini, la nuova entrata di sette giorni fa, “Cardio” di Miguel Bosè ora al sesto posto, lo “Sticky & Sweet Tour” di Madonna scivola in settima, i Gotan Project con l’ album “Tango 3.0” balzano dalla 16esima all’ ottava posizione. Chiudono la top ten, “Sempre Lontano” di Nina Zilli che risale fino alla numero 9 e “Re Matto” di Marco Mengoni in discesa fino alla numero dieci.

Il brano “Un Colpo all’ Anima” di Ligabue si conferma il singolo più scaricato nella classifica download e se “Telephone” di Lady Gaga e Beyoncè non si schioda dalla terza posizione, sale di ben 16 scalini fino alla 2, “Alors On Danse” di Stromae. Stabile alla 4, “Se Fosse Per Sempre” di Biagio Antonacci, “Young Forever” di Jay-Z feat. Mr. Hudson sale in quinta, crolla in sesta posizione “Hey, Soul Sister” dei Train, perdono due scalini sia “Each Tear“di Mary J Blige feat Tiziano Ferro e “Stereo Love” di Edward Maya feat. Vika Jigulina, alla settima e ottava rispettivamente, mentre “Per tutte le volte che” di Valerio Scanu resta stabile sul nono scalino, come Ke$ha con la sua “Tic Toc” alla numero dieci.

Gionata Cerchiara

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!