Ferrara: pestaggio in una caserma dei carabinieri

Ancora una volta sono delle immagini a denunciare un caso di violenza. Questa volta però siamo in una caserma dei carabinieri, a Ferrara. A divulgare sul web le immagini di un presunto pestaggio  l’associazione A Buon Diritto.

Le immagini, che in realtà sono molto confuse risalgono al 24 febbraio scorso. Sembra si tratti di un tentativo di pestaggio. Dunque, quattro giovani stranieri sono stati arrestati dai carabinieri di Ferrara per resistenza a pubblico ufficiale e stato di ebrezza. Sono stati portati in caserma e da qui, parte il video. Si vede un  giovane ammanettato che dopo essere stato colpito si accascia per terra; tenta per due volte di rialzarsi e per altrettante volte viene colpito da un carabiniere.

Sempre nel video si vede un’altro ragazzo completamente nudo che si aggira confusamente per la stanza e  che viene poi avvolto in una coperta e portato via da personale di pronto soccorso sanitario.

Alla luce di quanto visto nella registrazione, che è stata depositata e di cui è stata richiesta una pulitura, la procura di Ferrara ha aperto ovviamente un’inchiesta per lesione contro un carabiniere e per resistenza a pubblico ufficiale contestata a quattro giovani.

Sarà inoltre necessario verificare se, oltre al carabiniere già indagato, altri uomini dell’arma sono coinvolti nel pestaggio, e dovrà essere acclarato se tale reazione è stata provocata da una resistenza dei giovani.

Viviana Cimino