Italia’s Got Talent: “Angela Favolosa Cubista” è la regina su Facebook

Ha compiuto il giro di boa, il talent show rivelazione della stagione televisiva Mediaset, “Italia’ s Got Talent” giunto alle conclusive tre puntate, due delle quali dedicate alle semifinali, per poi consacrare il talento che dovrebbe rappresentare il nostro paese, nella finalissima.

Sono andati in archivio dunque, con ascolti record i tre prime time che si sono incentrati sul casting della stuola di aspiranti artisti in cerca del successo; nelle untile due puntate, infatti il format di origine britannica ha battuto sistematicamente il reality show in onda su Rai Due, “L’ Isola dei Famosi 7“, condotto da Simona Ventura, confermandosi così la trasmissione più vista.

Una formula vincente che non ammette repliche, quella che vede a gestire le velleità coraggiose dei concorrenti, il trio di giudici ben amalgamati, composto da Maria De Filippi, co-produttrice del programma, Rudy Zerby e Gerry Scotti; di piacevole effetto anche le esilaranti incursioni della comica sarda Geppi Cucciari, sempre con la battuta pronta a svilire l’ esibizione di turno e del suo braccio destro, Simone Anniccharrico.

I giudici di gara hanno, non senza difficoltà e accenni di dibattito, stilato la lista dei 36 semifinalisti che hanno ottenuto il pass per poter continuare la loro avventura.

A quanto pare è già tempo di scommesse e pronostici, forse ancora troppo prematuri, su chi si fregerà dell’ altisonante ed impegnativo titolo di super talento tutto tricolore. Tra i favoriti alla vittoria finale, compaiono il cantautore trentino Federico Fattinger, giovane e talentuoso di fronte al suo pianoforte, il bambino prodigio Christian Esposito che suona la batteria da musicista consumato, ma un’ insidiosa outsider potrebbe rivelarsi Angela Troina, l’ attempata nonna 66enne di origini catanesi, che si diletta a ballare la musica house, che dice di avere nel sangue.

Angela Favolosa Cubista“, questo il suo nome d’ arte, non fa mistero della sua energica indole da cubista che si muove a suon di decibel e sia i giudici che il pubblico, sembrano apprezzarla come personaggio assolutamente innovativo, coraggioso ed alternativo. Una conferma, Angela l’ ha già conquistata e gli oltre 400 mila fans che sostengono la sua causa sul social network Facebook sono una certezza. Inoltre, i video caricati sul portale YouTube sono tra i più cliccati del momento e dimostrano quanto la nonna etnea sia ben voluta da tutto il popolo italico.

Gionata Cerchiara