Mina e Seal in “You got me”: duetto soul

70 anni compiuti da poco e un’assenza dalle scene che ha raggiunto i trentadue anni.
Eppure Mina Mazzini continua a farsi sentire uscendo con una media produttiva eccezionale e un successo mai sfiorito.
Così la tigre di Cremona, a nemmeno un anno dall’uscita del precedente album “Facile”, sul mercato da ottobre dello scorso anno, e che vedeva collaborare nella produzione il figlio Massimiliano, come autore il nipote Axel e la figlia Benedetta come interprete del video del pezzo “Adesso è facile” insieme a Manuel Agnelli degli Afterhours, torna con un nuovo disco.

L’album avrà come titolo “Caramella” e verrà lanciato con un singolo in lingua inglese a due voci: Seal è il partner d’eccellenza di fama mondiale scelto per duettare con la signora della canzone italiana.

Il cantante 47enne, marito della famosa top model Heidi Klum, nonché stella del soul, parteciperà a questo duetto internazionale con il brano “You got me”, unico pezzo in inglese tra i brani nuovi del disco, scritto da una ragazza di nome Pam Sheyne e dal danese Teitur Lassen.

Il singolo andrà in onda da oggi 30 aprile in tutte le radio italiane e in vendita su iTunes e in tutti gli store digitali, sarà il biglietto di presentazione che anticiperà l’uscita del disco “Caramella”, prevista per il giorno del compleanno della cantante: il 25 maggio.

Pare sia stata la stessa cantante a volere fortemente il duetto con il cantante Seal, e che lui, apprezzando da tempo la nostra Mina, si sia precipitato al lavoro. Il brano è frutto di accorte sovrapposizioni digitali effettuate dalla produzione di Massimiliano Pani, figlio di Mina: il duetto infatti ha lavorato a distanza e ognuno dei cantanti ha cantato dal proprio studio di registrazione. Ne risulta comunque una ballata calda, soffice e dalle note soul: un pezzo che inevitabilmente diventerà una hit di questa estate.

Martina Guastella